Mercato Torino, Fatto Quotidiano e Tuttosport a gamba tesa: i voti dei due giornali ai granata
Pagelle durissime da parte dei due quotidiani nazionali. Cairo e Vagnati non hanno convinto
TuttoSport
Tuttosport questa mattina in edicola non è stato da meno rispetto ai colleghi del Fatto Quotidiano. Il giornale sportivo di Torino ha analizzato così il mercato dei granata:
La premessa. Voti e giudizi sono legati al contesto italiano e di club. Un buon mercato è quello coerente con le ambizioni, le possibilità economiche, il progetto tecnico.
E' ovvio che certe iperboliche cifre di operazioni all'estero non sono (più) accostabili al nostro campionato. Serve creatività.
TORINO 5.5 Bellanova, cessione che ha colto di sorpresa lo stesso Vanoli oltre che l'intera piazza, minando le speranze che si potesse perseguire un certo tipo di progetto. Bene Adams e Coco.
Vanoli e il calciomercato
Proprio sul capitolo mercato ieri sera Paolo Vanoli, tecnico dei granata, ha spiegato:
Con l’Atalanta avevamo speso tantissimo e non avendo tantissimi cambi, aspettando il calciomercato, stasera un po’ abbiamo faticato.
Abbiamo lavorato bene, col direttore abbiamo lavorato su nomi con certe caratteristiche. Coco veramente bene, lo sta dimostrando. Anche gli altri ragazzi nuovi daranno una grande mano a questa squadra.
Irrispettoso giocare col mercato aperto? Sono d'accordo. Ai miei giocatori ho tolto il telefono. Sinceramente non capisco le motivazioni per le quali non si possa cambiare. Basterebbe chiudere un giorno prima.