L'attacco fatica, torna di moda un attaccante guineano
Dopo la scorsa stagione, anche le prime due amichevoli hanno confermato la difficile intesa tra Duvan Zapata e Tonny Sanabria.
Sanabria in uscita?
Dopo la scorsa stagione, anche le prime due amichevoli hanno confermato la difficile intesa tra Duvan Zapata e Tonny Sanabria.
Ma se il colombiano, nello scorso campionato, ha retto praticamente da solo l'attacco del Torino, Sanabria ha faticato molto segnando 5 gol ma apparendo molto spesso avulso dal gioco.
Per questi motivi il Torino parrebbe intenzionato a rivoluzionare l'attacco e così, dopo l'arrivo di Ché Adams, secondo La Stampa sarebbe tornato di moda il nome di Franculino che potrebbe arrivare in caso di partenza di Tonny Sanabria per il quale la società granata chiede 10 milioni.
Soldi che potrebbero essere reinvestiti per acquistare il ventenne Franculino per il quale il Midtjylland chiede 15 milioni mentre il Torino ne offre 8.
Conosciamo meglio Franculino Djú, attaccante seguito dal Torino
Franculino Gluda Djú, noto semplicemente come Franculino (Bissau, 28 giugno 2004), è un calciatore guineense, attaccante del Midtjylland e della nazionale guineense.
Alto 182 cm, molto veloce, nella passata stagione ha giocato 33 partite segnando 17 gol e fornendo 6 assist.
Il suo valore è di circa 8 milioni di euro.
È un attaccante mancino che può anche ricoprire il ruolo di esterno offensivo.
Dopo aver giocato nelle giovanili del Benfica, con cui ha vinto l'UEFA Youth League nel 2022, nell'estate 2023 passa al Midtjylland. Il 13 agosto esordisce coi i danesi nella vittoria per 2-1 contro il Vejle, 4 giorni dopo esordisce nella Conference League segnando una tripletta all'Omonia.
L'11 settembre 2023 esordisce con la Guinea-Bissau, segnando la rete del definitivo 2-1 contro Sierra Leone valida per le qualificazioni alla Coppa delle nazioni africane 2023.