Top five per dribbling riusciti in Serie A. Bellanova primo
L'ex Inter infatti è attualmente il miglior giocatore della Serie A per dribbling riusciti: con una percentuale del 73,77%
Il Torino, che nell'ultima giornata ha piegato l'Atalanta con un netto 3-0, si gode la stagione di Raoul Bellanova. La crescita del terzino granata è sotto gli occhi di tutti e c'è un dato che spiega quanto sia importante il suo contributo per la manovra del Torino.
L'ex Inter infatti è attualmente il miglior giocatore della Serie A per dribbling riusciti: con una percentuale del 73,77% (dati WyScout), Bellanova guida questa speciale classifica davanti a Christian Pulisic del Milan, secondo con il 72,55% di dribbling riusciti. Sul gradino più basso del podio troviamo il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi, la cui percentuale di successo è del 72,34%.
Staccato al quarto posto c'è Leonardo Spinazzola della Roma (62,69%), davanti a Riccardo Orsolini del Bologna, che chiude la top five con il 61,9% di dribbling riusciti. (tuttomercatoweb.com)
Torino-Atalanta, Bellanova: "Per noi è un punto di partenza"
"Dobbiamo giocare la prossima partita come questa sera, con la stessa voglia di vincere"
"Dispiaceva per le ultime partite perchè avevamo raccolto meno di quanto meritassimo ma non abbiamo mollato e negli allenamenti il mister ci spronava; siamo scesi in campo con cattiveria perchè sapevamo di poter vincere e se mettiamo la testa giusta possiamo vincere contro qualsiasi squadra.
Sono arrivati questi tre punti e siamo contenti ma deve essere un punto di partenza. Dopo Bologna ci siamo ritrovati e siamo in ottime condizioni fisiche e questa sera si è visto, spero che possiamo proseguire in questa maniera già contro il Frosinone.
Il calcio dipende tutto dalla testa, perchè se funziona nel modo giusto allora funzionano anche le gambe ed i piedi. In settimana si percepiva che saremmo entrati in campo nella maniera corretta.
Il mister mi chiede sempre il massimo e sono contento di questo, perchè solo dagli errori e con le sue correzioni posso crescere e sono felice che abbia sempre creduto in me fin dalla prima partita anche se facevo fatica ad inserirmi nei meccanismi della squadra. Spero di regalare una gioia ai tifosi con un gol al più presto.
Ora dimentichiamo questa serata e da domani si resetta e si pensa alla trasferta di Frosinone".
L'urlo di gioia di Bellanova al termine della gara