Giocatore del Chelsea fuori dal progetto. Ci pensa il Toro, ma la Fiorentina è avanti
Il giovane italiano è stato messo ai margini della rosa dall'allenatore, che ora dovrà trovare una nuova sistemazione
Il centrocampista italiano Cesare Casadei è stato escluso dalla tournée americana dal nuovo allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, di fatto relegandolo ai margini del progetto.
Gli agenti del calciatore stanno ora cercando una sistemazione che gli garantisca più minutaggio e soprattutto una squadra che sappia valorizzarne le qualità.
I numeri del calciatore
Casadei è un classe 2003 di formazione Inter. Il giovane è stato poi ceduto per 15 milioni al Chelsea dove ha trovato poco spazio. Per farsi le ossa, i Blues lo hanno mandato in prestito prima al Reading e poi al Leicester.
Nonostante una buona prima parte di stagione giocata in Championship, sponda Leicester, dove ha giocato 25 partite segnando 3 gol, a gennaio è stato richiamato per rimpolpare le fila dei Blues, scendendo in campo in 11 occasioni ma solo per 71 minuti.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Torino sarebbe tra le squadre interessate al giocatore, ma occhio alla concorrenza.
Fiorentina avanti
La Viola sembra essere in pole, ma c’è un problema riguardante la formula dell’operazione. Mentre il Chelsea preferirebbe una cessione definitiva, la dirigenza toscana sta puntando a un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo.
L’affare sarebbe importante per la Fiorentina, che potrebbe assicurarsi le prestazioni del talentuoso classe 2003 per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Le prossime ore saranno decisive per capire se si raggiungerà un accordo sulla formula, ma la trattativa sembra ben avviata e le parti potrebbero trovare molto presto una quadra.