La partenza di Bellanova ad oggi è difficile, vediamo il perchè
La Roma è molto interessata ma la trattativa Buongiorno-Napoli potrebbe agevolare la conferma dell'esterno
Raoul Bellanova è da tempo un obiettivo della Roma di De Rossi; il club giallorosso ed il Torino hanno più volte discusso sulla cifra che potrebbe far vacillare il Presidente granata.
Cairo ha già fissato il tetto minimo da cui partire per intavolare una trattativa degna di questo nome: la valutazione di Bellanova è di 20-25 milioni di euro. Una valutazione triplicata quasi rispetto alla cifra con cui l'ha prelevato dal Cagliari (7 milioni).
La Roma, dal canto suo, non ha intenzione di spendere quella cifra, o almeno non tutta in contanti. La pedina di scambio, come detto, potrebbe essere Nicola Zalewski che intanto ha mandato già segnali importanti al suo attuale club. Il profilo del terzino sinistro tra l'altro piace molto a Vanoli e quindi l'operazione potrebbe essere completata con uno scambio.
La trattativa Bellanova-Roma è possibile ad una condizione, ovvero che Alessandro Buongiorno non si muova da Torino.
Ad oggi è altamente improbabile, per due motivi: il Torino ha necessità di far cassa per coprire il passivo di bilancio (9,6 milioni) e per avere liquidità da utilizzare in questa sessione di calciomercato.