Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

Pietro Pellegri riparte da Empoli. L’ex attaccante del Torino punta alla rinascita personale.

Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Pietro fa l’esordio in Serie A con i rossoblù a dicembre 2016 contro il Torino, all’età di 15 anni. 
 

Nella stessa stagione, all’ultima giornata, realizza la sua prima rete in A nel match contro la Roma, diventando così uno dei più giovani marcatori nella storia del massimo campionato. Nella stagione seguente per Pellegri arriva anche la prima doppietta in Serie A. Nel gennaio 2018 il ragazzo viene acquistato dal Monaco, in Ligue 1, per poi fare l’esordio a febbraio nel successo per 4-0 con il Digione. Il campionato dopo è quello della prima rete in Ligue 1, nella sfida con il Bordeaux. Dopo una parentesi di metà stagione al Milan, a gennaio 2022 Pietro passa al Torino dove gioca 9 gare segnando una rete. 
 

Passato a titolo definitivo ai granata nell’estate dello stesso anno, nelle ultime due stagioni Pellegri è sceso in campo in 42 gare con il Torino. Pellegri conta presenze in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 21 con l’esordio in Nazionale maggiore a novembre 2020 nell’amichevole con l’Estonia.