Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Le pagelle di Cagliari-Torino

Come era ampiamente previsto tutti i nodi vengono al pettine. La campagna acquisti che ha praticamente demolito la difesa dello scorso anno e, certamente, le assenze, fanno sì che questa squadra, se non debitamente rinforzata a gennaio, dovrà guadagnarsi la salvezza.

La difesa

Saul Coco
Saul Coco

Milinkovic Savic: l’inizio di campionato aveva fatto ben sperare ma le ultime due partite ci hanno riportato in campo il portiere insicuro che eravamo abituati a vedere. La punizione del vantaggio è calciata molto forte ma la palla gli passa tra le mani come una saponetta. Nella ripresa chiude bene su Viola ed è incolpevole sui due gol del Cagliari. (5,5)

Walukiewicz: come a Milano contro l’Inter è il meno peggio della difesa ma questo non vuol dire che si meriti la sufficienza. Lento e macchinoso viene messo troppe volte in difficoltà. (5,5)

Coco: anche lui aveva dato l’illusione di essere un buon acquisto ma stasera riesce a far peggio che a Milano. Dopo pochi minuti si fa superare in velocità da Viola, non propriamente un fulmine, rimediando una ammonizione. Nella ripresa il peggio del repertorio: fa infuriare Vanoli per essersi perso Piccoli, di testa perde quasi tutti i duelli e, per finire, si rende protagonista di una autorete tragicomica. (4)

Masina: piano piano vengono fuori i motivi per i quali non giocava mai nell’Udinese. Troppo lento per giocare in serie A e, malgrado la stazza non indifferente, si fa superare da Luperto nell’azione del pareggio del Cagliari. (5)


💬 Commenti (13)