Borna Sosa: quale destino a gennaio?
Il calciatore non ha fatto vedere le sue qualità in questo inizio di campionato, e la dirigenza starebbe valutando il suo futuro
Era arrivato come uno dei maggiori acquisti estivi del Torino, Borna Sosa, ma fino a questo momento si è rivelato un calciatore non propriamente esaltante.
L'arrivo del calciatore
Dopo un'estate ad inseguire Gosens, alla fine è arrivato un prospetto che sembrava non essere da meno. E invece il calciatore croato ha trovato tante difficoltà giocando solo sette partite per un totale di 333 minuti, senza mai incidere e lasciare il segno.
Su quella fascia sinistra, che doveva essere coperta da un grande acquisto, oggi gioca ancora Valentino Lazaro. Nella partita contro il Monza, a subentrare a Lazaro è stato addirittura Vojvoda, segnale che Vanoli lo preferisce al croato.
Ad onor del vero, l'esterno classe '98 ha anche avuto alcuni problemi fisici che ne hanno sicuramente limitato il rendimento, ma ciò non toglie che allo stato attuale la sua stagione al Toro è stata insufficiente.
Addio a gennaio?
Secondo quanto riportato da Giacomo Morandin su X, pare ci siano delle valutazioni in corso sul calciatore. Un segnale che il calciatore potrebbe rientrare all'Ajax?
Il croato, allo stato attuale, è in prestito al Torino fino a giugno ed ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.