Gosens

In casa Torino c'è attesa per la risposta dell'Union Berlino in merito all'ultima proposta fatta pervenire nella capitale tedesca per il cartellino di Robin Gosens.

Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb:

Quella di domani è da considerarsi come l'ultima giornata utile per la trattativa, quella da dentro o fuori per l'esterno tedesco ex di Atalanta e Inter.

Distanza tra le parti

Tmw prosegue:

Al momento permane infatti la distanza fra domanda e offerta, con l'Union che vorrebbe 10 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo e il Toro che, invece, ha messo sul piatto un prestito oneroso da un milione di euro più l'obbligo del riscatto nella prossima estate per altri sette milioni.

Gosens nel corso della passata stagione ha messo a referto con il club della capitale 37 presenze fra tutte le competizioni (Bundesliga, Champions League e DFB Pokal) e sette gol. In precedenza ha vestito le maglie di Inter, Atalanta, Heracles Almelo, Dordrecht e Vitesse. In bacheca anche due vittorie della Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Ufficiale: Union Berlino, dal Borussia Dortmund ecco Rothe. Gosens si avvicina al Toro?

L'Union Berlino ha già trovato l'erede di Robin Gosens, che potrebbe tornare in Italia, precisamente al Torino di Urbano Cairo. 

In queste ultime ore il club della capitale tedesca, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo in prestito dal Borussia Dortmund di Tom Alexander Rothe fino al termine della stagione.


Classe 2004 (20 anni ancora non compiuti), Rothe è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile del St. Pauli ed è approdato in giallonero nel 2021. Lo scorso campionato è stato tra i protagonisti della cavalcata dell'Holstein Kiel, promosso in Bundesliga.

Vagnati e Cairo devono sbrigarsi e lo sanno: questo punto attendere potrebbe essere ferale. I difensori centrali, le mezzeali o i centravanti sono reperibili, mentre di giocatori con le caratteristiche di Gosens in giro ce ne sono pochi.


💬 Commenti (21)