Torino, le richieste d'ingaggio di Adams: Vagnati ha fretta di chiudere. Le ultime sulla punta
L'attaccante è un obiettivo dichiarato dei granata. Il Ds del Toro vuole accontentare il suo allenatore Paolo Vanoli
Il Torino non molla la presa su Ché Adams, centravanti scozzese di 28 anni che negli ultimi cinque ha giocato con il Southampton tra Premier League e seconda divisione, il torneo in cui ha militato nella scorsa annata in cui ha totalizzato 17 gol e fornito 6 assist.
Si è visto anche agli Europei, dove ha sempre giocato da titolare con la Scozia. Si è appena liberato dai Santis, può essere lui il rinforzo del Toro.
Il retroscena Toro-Adams
Vagnati non ha inserito Adams nella lista dei desideri solo in questa settimana. Il nome dello scozzese è infatti presente nel taccuino del dt da diversi mesi: il primo tentativo di portarlo a Torino era avvenuto a gennaio, quando Vagnati era alla ricerca di una 4ª punta per completare il reparto dopo il cambio di modulo operato da Juric.
La trattativa si rivelo però più complicata del previsto e il dt non riuscì ad arrivare a un'intesa con il Southampton. Cosi virò su altri obiettivi e, nell'ultimo giorno della sessione invernale, prese Okereke in prestito con diritto dalla Cremonese.
Le richieste d'ingaggio di Adams: Vagnati ha fretta di chiudere
Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che il Torino, con Vagnati in prima fila, sta provando a chiudere con Adams. La punta vuole i granata, ma chiede il seguente ingaggio:
Sul fronte attacco resta invece calda la pista che porta a Adams, in particolare dopo l'ultima offerta di ingaggio dia 1,8 milioni a stagione più un bonus alla firma.
Lo scozzese ne chiede 2 ma sta ora riflettendo con attenzione sulla proposta ricevuta. Come per Hajdari, anche per Adams la speranza di Vagnati è di chiudere in fretta la trattativa.