Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Era chiaro da un po' di giorni che il Toro avrebbe presto fatto la sua mossa per portare Robin Gosens alla corte di Vanoli. L'esterno offensivo è il giocatore preferito da Vagnati per sistemare la fascia sinistra.

I contatti con gli agenti del calciatore sembravano più che positivi. Il tedesco sembrava gradire la destinazione e soprattutto avrebbe affermato di voler tornare in Italia. Per convincerlo, anche il nuovo capitano del Toro Duvan Zapata si è attivato in questo senso, avendo contatti continui con l'ex compagno di squadra. 

La distanza da colmare sembrava soprattutto quella tra i granata e la squadra proprietaria del cartellino, lo Union Berlino, che valuta il giocatore 10 milioni e che ancora non avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto, formula preferita da Cairo e Vagnati. 

L'offerta

Ma il Torino ora sembra fare sul serio. Secondo quanto riportato su X (ex Twitter) dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, i granata hanno mandato poco fa una proposta ufficiale di prestito con obbligo di riscatto per il calciatore.

Gosens

Cosa da segnalare, è che l'insider di mercato ha affermato anche come non ci sia ancora la luce verde al trasferimento da parte né della squadra né da parte del giocatore stesso. Cosa fondamentale per il successo dell'operazione e soprattutto, cosa che va in controtendenza con quanto raccolto fino ad ora.