Gli esami clinici: niente di grave per Rodriguez e Tameze.
Sospiro di sollievo per i due giocatori usciti per infortunio nella gara contro la Salernitana
Niente di grave per Rodriguez e Tameze
Dopo i precedenti infortuni di Schuurs e Buongiorno, si temeva un’emergenza infortuni visti gli stop anche di Rodriguez e Tameze nell’ultima giornata di Serie A. Il primo aveva accusato un problema muscolare all’adduttore, mentre il secondo ha avuto fastidio ad un polpaccio. Gli esami, però, non hanno evidenziato lesioni muscolari per entrambi i giocatori. Così, mentre il capitano del Torino sta sostenendo terapie per recuperare, il francese può essere titolare già per la prossima gara contro il Sassuolo. (fonte alfredopedulla.com)
Doppio infortunio contro la Salernitana: dopo Rodriguez, fuori anche Tamèze
Alla fine del primo tempo del lunch matchsi è verificato uno stop forzato tra le fila dei padroni di casa. A farsi male è stato Ricardo Rodriguez che ha sentito tirare all’adduttore della coscia destra: probabile infortunio muscolare per il difensore centrale sinistro del Torino che indossa la fascia di capitano. Ma per Juric i problemi non finiscono qui perché anche Adrien Tamèze ha lasciato anzitempo il campo dell’Olimpico a causa di un fastdio al polpaccio.
Infortunio per Rodriguez durante Torino-Salernitana
Al 40′ della prima frazione lo svizzero ha avvertito una fitta alla coscia destradopo uno scatto all’indietro verso la propria porta. Quando il compagno Milinkovic-Savic ha agguantato il pallone, gli ha chiesto di gettarlo fuori dal rettangolo di gioco per consentire allo staff medico di prestargli soccorso. Tuttavia Rodriguez si è immediatamente accorto dell’infortunio subìto, quindi si è rivolto alla panchina del Torino chiedendo il cambio. Stando alle prime analisi, il problema dovrebbe essere al bicipite femorale della coscia destra: il giocatore verrà valutato nei prossimi giorni.
In un primo momento ad alzarsi è stato Ivan Ilic che stava indossando la maglia da gara e le scarpette da gioco, successivamente però Ivan Juric ha optato per l’ingresso di un altro difensore, ovvero Adam Masina. La scelta è ricaduta sull’ex calciatore dell’Udinese, fresco di trasferimento, che al minuto 42′ ha effettuato il proprio esordio con la squadra granata indossando la maglia numero 5.
Dopo il problema che ha colpito Rodriguez, arriva un altro acciacco per il Torino, l’ennesimo nel reparto difensivo. Al minuto 65′, Ivan Juric ha sostituito il giocatore francese con Koffi Djidji, per quella che sembrava una semplice sostituzione di gioco. Quando è arrivato in panchina, però, il giocatore ha lamentato un fastidio al polpaccio.
Dunque, il Torino perde un altro giocatore per infortunio, il secondo in questa partita nel ruolo di difensore. In questo momento, gli assenti per i granata in difesa sono di lusso: anche Alessandro Buongiorno e Perr Schurrs non sono a disposizione. In questa partita è anche arrivato l’esordio per Adam Masina, entrato al posto di Ricardo Rodriguez. (pazzidifanta.com)