David Zima
David Zima

Zima parla di Buongiorno

Nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata a MilanNewsDavid Zima, attuale giocatore dello Slavia Praga, prossima avversaria del Milan agli ottavi di finale di Europa League, ha parlato della sua esperienza al Torino, dove ha giocato dal 2021 al gennaio 2024. In questo periodo ha assistito alla crescita di Tommaso Pobega, oggi al Milan, e di Alessandro Buongiorno, cercato dai rossoneri nell'ultima sessione di mercato:

Hai condiviso l'esperienza al Torino con Tommaso Pobega, oggi tuo rivale al Milan
"Da un lato mi dispiace che sia infortunato, perché è un amico. Dall'altro mi solleva perché so quanto possa essere pericoloso (ride, ndr). Ragazzo fantastico, un amico e un giocatore molto forte".

Giocatore che piace al Milan è Alessandro Buongiorno, giocatore che hai visto crescere esponenzialmente in questi anni
"Assieme a Bastoni credo sia il miglior difensore centrale italiano. Mi è dispiaciuto per il suo infortunio, ma ho visto che è tornato e sta bene. Io credo che se arriva un'offerta da parte di una big lui debba accettare. Se è vero che lo vuole il Milan è una grande occasione per crescere". (fonte calciomercato.com)

 

Buongiorno: “ secondo tempo da Toro: concentrati e compatti, siamo molto soddisfatti”

Alessandro Buongiorno difensore del Torino

Il sabato sera di Serie A si conclude con lo 0-0 tra Torino e Fiorentina, una sfida che prometteva spettacolo ma che non ha rispettato le attese. All'Olimpico Grande Torino succedono diverse cose, ma nessun gol, oltre a quello annullato a Zapata. Prova di forza dei granata che hanno giocato un tempo in inferiorità dopo l'espulsione di Ricci a ridosso dell'intervallo. Al triplice fischio, le parole di Buongiorno ai microfoni di Dazn:

- Oggi è venuto fuori il cuore del Torino. Puoi commentare il pareggio?
"Il secondo tempo è stato da Toro: concentrati e compatti, siamo molto soddisfatti. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, trovato il gol poi annullato ma la strada è questa. Dobbiamo andare avanti".

Gli episodi arbitrali 

- Partita nervosa, dal campo cosa hai percepito?
"Sul gol non mi sembrava una spinta così forte. Sull'espulsione non ho visto se ha fatto gesti, ma con l'arbitro mi sono soffermato sul fatto che abbia indugiato ad ammonire Arthur per concentrarsi sull'espulsione di Ricci".

La sfida con Belotti 

- Com'è stato sfidare Belotti, un passaggio di testimone, come l'hai preparata e vissuta?
"Ero contento perché tornavo ad allenarmi e a giocare. La preparazione è stata come le altre, con tanti video di gruppo e individuali".

- Parolo ha detto che sarai titolare all'Europeo. Hai la consapevolezza di poterlo essere?
"Ringrazio Parolo. Ci spero, lavoro tanto per farmi trovare pronto già a marzo per le amichevoli e perché no anche a Giugno". (tuttomercatoweb.com)