Dal granata del Toro al granata del Trapani. L'ex Torino si presenta: "Qui per Maradona"
Il neo calciatore del club siciliano svela un retroscena: "Gioco con la 10 proprio per lui"
Con un comunicato ufficiale la Triestina quest'oggi ha annunciato di aver ceduto a titolo definitivo al Trapani, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1996 Facundo Lescano. Arrivato a Trieste nel luglio 2023, con la maglia alabardata ha totalizzato 38 presenze e sedici reti tra campionato e playoff.
La nota del Trapani
La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Facundo Lescano.
Lescano, nato nella provincia di Buenos Aires il 18 agosto 1996, nel corso della sua lunga carriera in Italia ha messo a referto 253 presenze in Serie C con 79 gol. Punta centrale, alto 187 cm,nella stagione 2014/2015 ha esordito in Serie A con la maglia del Torino.
Lescano, tra le altre, ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Sambenedettese, Virtus Entella, Pescara e Triestina. Nelle ultime cinque stagioni è sempre andato in doppia cifra.
Le dichiarazioni dell'ex Torino Facundo Lescano
Sono state queste le prime parole dell'ex calciatore del Torino, Facundo Lescano, rilasciate ai canali ufficiali del club:
Sono molto contento di tornare in Sicilia. Quello che mi ha spinto ad accettare subito è stato sicuramente il progetto ambizioso e l’entusiasmo del presidente e del direttore. Arrivo con numeri importanti ma spero di fare ancora meglio qui a Trapani.
Fisicamente sto bene, ho fatto tutta la preparazione con la Triestina, fino a quando non si è aperta la trattativa con il Trapani. Cosa penso del Girone C? Il girone del sud è caldo, mi piace e sono certo che i nostri tifosi si faranno sentire e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Vengo a mettere il mio tassello in una squadra già forte.
Il presidente mi ha raccontato il suo legame con Maradona e questo è stato per me un faro nella scelta Trapani. Mio nonno lo ha allenato Diego, ed io gioco con la 10 proprio per lui.