Sono voci che fanno molto piacere a chiunque ma una cosa molto importante penso sia di rimanere focalizzati su quello che stai facendo. Se uno si fa prendere dalle voci, nel calcio, e ci saranno sempre, diventa un problema.
Perdi quello che è il focus. Ti posso dire che fanno bene ma possono fare anche tanto male. Dipende uno come le prende e com'è fatto caratterialmente. Io cerco di rimanere di qua.
Su Vanoli
Penso si sia creato fin dall'inizio un senso di fiducia e stima reciproca. E' stato anche molto bravo lui, paziente in tante cose. Sente tanto la partita e negli atteggiamenti lo fa capire. Lui è questo in campo e anche fuori dal campo.
Il rapporto con Spalletti
Anche con lui si è creato subito un rapporto di fiducia, anche se inizialmente mi sgridava molto. Sulla postura, come mettersi bene con il corpo, cercare di forzare i passaggi in diagonale che è una cosa che mi dice molto anche mister Vanoli, ed anche i cambi di gioco. Andare da una parte all'altra velocemente è una cosa fondamentale che un centrocampista deve saper fare.
Luciano Spalletti
Adesso stiamo facendo bene in Nazionale, si è formato un ottimo gruppo ed è merito suo. Un giocatore che mi ha impressionato molto è Tonali. Dovrei cercare di rubare la sua aggressività, è un giocatore veramente top ma ce ne sono tantissimi: Bastoni, Calafiori, Dimarco, Barella…è veramente complicato sceglierne uno.
Cosa rappresenta Torino?
Rappresenta quasi una seconda casa. Adesso è quasi tre anni che sono qua. Ho avuto una grande fortuna con i tifosi. Siamo entrati subito in sintonia, me lo hanno fatto capire sempre.
Anche una durante una passeggiata mi facevano i complimenti e questa è una cosa che mi ha fatto sempre un sacco di piacere. Quindi mi hanno insegnato e fatto capire cos'è Torino. E penso che ogni giocatore che indossa questa maglia percepisce qualcosa di diverso.
La fascia di capitano? Tanto onore. Speravo di non indossarla perché significa che ci sarebbe stato Duvan ma se il mister mi ha fatto indossare la fascia vuol dire che qualcosa di buono sto facendo. Una cosa importante è fuori dal campo, devi cercare di dare l'esempio.