Alvaro Morata
Alvaro Morata

Durante la partita di ieri tra Milan e Lecce, è stato Alvaro Morata a sbloccare il risultato, dando il via a cinque minuti difficili per la squadra giallorossa che hanno compromesso una prestazione, fino a quel momento, più che dignitosa. 

Ancora prima del fischio d’inizio però, il giocatore aveva fatto parlare di sé per il suo nuovo look, annunciato in precedenza da Theo Hernandez sui social: si parla ovviamente dei capelli rasati a zero. 

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Un cambiamento che, a prima vista, potrebbe sembrare una scelta comune, dettata da motivazioni estetiche, ma in realtà nasconde un profondo significato.

Il perché dietro al gesto

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Morata ha deciso di rasarsi i capelli per mostrare solidarietà ai bambini malati di cancro.

Questo gesto simbolico ha l’obiettivo di dare forza e coraggio ai piccoli pazienti oncologici, che potrebbero trovare ispirazione nel vedere il loro campione scendere in campo con la testa rasata, proprio come loro.

Non è la prima volta che Morata dimostra grande sensibilità verso queste tematiche: dopo la vittoria degli Europei con la Spagna infatti, aveva festeggiato con una bambina malata di tumore, con cui aveva stretto un legame speciale.

Non è l'unico giocatore

Gesti simili sono stati compiuti anche da altri calciatori negli ultimi anni. Sempre più spesso, si vedono giocatori accompagnare in campo bambini che indossano cuffie per proteggersi dai forti rumori, o come nel recente caso di Mancini, che ha offerto il suo sostegno a un bambino non udente durante il prepartita.