Napoli, i difensori più costosi nella storia: sul podio due ex Toro che hanno fatto ricco Cairo
Undici calciatori, due provenienti dal club granata, che i partenopei hanno pagato a peso d'oro: la lista
Quando si tratta di difensori, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non bada mai a spese. Nell'elenco dei difensori comprati dal club campano, ci sono nomi incredibili. Anche Albiol, Maksimovic (ex Torino) e un'altra new entry come lo spagnolo Rafa Marin nella lista. E poi c'è Alessandro Buongiorno, ex capitano dei granata. Ma al primo posto c'è il nome che non ti aspetti.
Natan è costato 10 milioni nel 2023 dal Bragantino
Difensore centrale di piede mancino, Natan Bernardo de Souza gioca nel Bragantino dal 2021 dopo aver esordito nel calcio brasiliano con la maglia del Flamengo. Titolare del club gestito dalla Red Bull, prima di passare al Napoli scese in campo 32 volte nel Brasileirão e altre 4 in Copa Sudamericana, competizione in cui la squadra paulista è arrivata al secondo posto due anni fa.
A risaltare immediatamente, per quanto riguarda le caratteristiche fisiche di Natan, è l'altezza: un metro e 88 centimetri. Il brasiliano di Itapecerica da Serra, comune nello Stato di San Paolo, è in ogni caso abbastanza completo: svetta nel gioco aereo, sì, ma possiede anche un buon tempismo nell'uno contro uno in velocità e nelle chiusure, oltre a un piede mancino educato.