Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Le pagelle di Torino-Udinese 1-1

Milinkovic Savic: finisce con l’Udinese la sua imbattibilità che durava da tre partite, gli avversari fanno un solo tiro in porta, purtroppo è quello del temporaneo vantaggio e lui, nell’occasione, sceglie, sbagliando, di non uscire prendendo gol sul suo palo. (5)
 

Tameze: bene per tutta la partita dove cerca anche di sostenere la fase offensiva, purtroppo si perde Zarraga in occasione del gol dell’Udinese. (5,5)
 

Buongiorno: limita un giocatore come Lucca difficile da marcare vista la stazza. (6)
 

Rodriguez: si incolla a Pereyra che lo porta in giro per tutto il campo però, ancora una volta, il capitano non concede quasi nulla all’avversario. (6)
 

Soppy: ha il difficile compito di sostituire Bellanova e lo fa rimpiangere amaramente, inadeguato in quasi tutte le giocate, si guadagna solo una punizione dal limite. (4,5)
 

Ricci: non avrei mai pensato di doverlo scrivere però questa versione di Ricci fa rimpiangere Linetty. Regia troppo scolastica e senza squilli, si ricordano solo passaggi orizzontali di pochi metri. (5,5)
 

Ilic: anche lui confessa di essere stato fortunato in occasione del pareggio, però ha comunque il merito di evitare la beffa. Oltre al gol si registra anche una partita di buon livello dove va vicino al gol anche con un tiro da fuori area ed una punizione alta di poco. Ha ancora qualche momento di distrazione che potrebbe costare cari, però è un giocatore in continua crescita. Un consiglio: si fermi dopo gli allenamenti per provare i calci d’angolo. (6,5)
 

Lazaro: il giocatore del girone d’andata della scorsa stagione è un lontano ricordo, anche oggi non ricordiamo cross o iniziative di rilievo. (5)
 

Vlasic: in partenza sembra ispirato e arriva anche ad impegnare il portiere avversario, poi si incarta nella ormai solita partita di tanta corsa senza costrutto e così, al Torino, viene a mancare il giocatore di qualità che tanto servirebbe. (5)
 

Sanabria: partita non sufficiente, gli avversari lo marcano stretto impedendogli il solito gioco di raccordo inoltre, in qualche occasione, eccede di altruismo. (5,5)
 

Zapata: cerca di mettere la sua prestanza fisica al servizio della squadra svariando su tutto il fronte d’attacco però, così facendo, lascia sguarnita l’area avversaria. Nella ripresa ha anche una potenziale occasione, ma sbaglia la conclusione di testa. (5,5)
 

Subentrati:
 

Vojvoda per Soppy (14’ s.t.): fare peggio del compagno che sostituisce era obiettivamente difficile, però la sua prestazione non è sufficiente e perde anche un pallone sanguinoso. (5)
 

Radonjic per Vlasic (30’ s.t.): il suo ingresso viene accolto dal boato del pubblico ma lui non corrisponde tanto calore, un paio di giocate che vengono facilmente neutralizzate dagli avversari ed inoltre, in occasione del vantaggio dell’Udinese, lascia troppo spazio e troppa libertà a Ferreira che può piazzare il cross decisivo. (5)
 

Karamoh per Lazaro (41’ s.t.): s.v.


 

La pagella di Mister Juric


 

La squadra fallisce l’ennesima prova di maturità, tanto dominio territoriale ma troppo poche occasioni. Il gioco è diventato prevedibile e gli attaccanti sono costretti ad andarsi a cercare la palla lontano dall’area anche e forse soprattutto per mancanza di qualità negli ultimi, decisivi metri. (5,5)

Sandro Mellano

 

Torino-Udinese: 1-1 pareggio nel finale con Ilic

Ivan Ilic centrocampista del Torino

Reti: st 36’ Zarraga, st 43’ Ilic

Ammoniti: st 3’ Kamara, st 8’ Sanabria, st 31’ Lucca, st 46’ Vojvoda

 

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy (st 14’ Vojvoda), Ricci, Ilic, Lazaro (st 41’ Karamoh); Vlasic (st 30’ Radonjic); Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Pellegri, Sazonov, Seck, Djidji, Gineitis. Allenatore: Juric.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele (st 33’ Success), Samardzic (st 26’ Zarraga), Walace, Lovric (st 45’ Masina), Kamara (st 26’ Ehizibue); Pereyra; Lucca (st 33’ Thauvin). A disposizione: Okoye, Padelli, Quina, Tikvic, Camara, Kabasele, Pafundi. Allenatore: Cioffi.