Urbano Cairo
Urbano Cairo

In un intervento rilasciato su La Stampa, il giornalista e tifoso granata Giuseppe Culicchia ha detto la sua sull'attuale situazione del Torino e della questione Cairo. Queste le sue parole.

Su Cairo

Caro Babbo Natale, quest’anno noi tifosi del Toro, che Toro purtroppo non è più, essendosi ridotto da tempo a Torello, ti chiediamo un solo regalo: fa’ che Urbano Cairo, soddisfatto per avere battuto il record di Orfeo Pianelli quanto a longevità come presidente del club, lo venda al più presto. Certo al miglior offerente, e a chi mostri di avere un piano serio per onorarne la storia.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Il sui pensiero sulla situazione granata

Cambiano gli allenatori, cambiano gli interpreti, eppure la musica è sempre la stessa. Nessuno sa più trasmettere a chi arriva al Torino che cosa significhi indossare la maglia granata. 

Una storia unica e preziosa è come evaporata. Per carità, da qualche tempo la squadra anziché finire in B si piazza a metà classifica. Ma non si tratta di un’aurea mediocritas. Piuttosto, è l’eterno ritorno dell’uguale, ovvero della perdurante incapacità di far sì che il Torino torni a essere Toro, anziché ridursi a un Torello.