Ivan Juric
Ivan Juric

L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. 

Con queste parole, L'AS Roma ha annunciato sul suo sito ufficiale l'esonero di Daniele De Rossi. Un esonero inaspettato che ha generato un grosso malcontento tra i tifosi ma anche tra gli stessi giocatori. 

Oltre ai tanti tifosi accorsi a Trigoria per contestare infatti, anche alcuni dei senatori della squadra sarebbero rimasti abbastanza colpiti dalla decisione, chiedendo spiegazioni, pare, anche in maniera abbastanza accesa.

L'arrivo di Juric

Il terremoto generato dalla decisione dei Friedkin ha portato sulla panchina dei capitoli una vecchia conoscenza del Torino, ovvero il croato Ivan Juric, che ha già cominciato a dettare le sue regole ed imporsi come “Sergente di ferro”.

Juric Roma
Ivan Juric nuovo allenatore della Roma

Per l'ex granata si tratta della prima esperienza in una squadra così importante, dopo le altre parentesi di Crotone e Verona. Qui troverà un clima incandescente e pronto alla contestazione e dovrà impegnarsi per ricostruire fiducia intorno alla squadra e probabilmente anche nello spogliatoio.

L'obbligo imposto ai giocatori

Per preparare al meglio la partita contro l'Udinese, squadra attualmente prima in classifica dopo aver ribaltato il risultato contro il Parma, Juric ha deciso che non servirà nessun ritiro per la squadra, ma ha imposto una regola.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, il tecnico ha deciso che tutte le sere ci sarà una cena obbligatoria al centro sportivo di Trigoria.