Borna Sosa
Borna Sosa

Una delle questioni del calciomercato estivo granata è stata indubbiamente quella legata all'esterno sinistro, ruolo fondamentale per il gioco di mister Vanoli con Gosens che sembrava ormai in dirittura d'arrivo. Un corteggiamento lunghissimo concluso con un nulla di fatto.

Alla fine, ad arrivare è stato Borna Sosa, esterno sinistro croato ormai ai margini della squadra olandese dell'Ajax. E se contro il Milan il giocatore non ha potuto assistere da vicino ai suoi compagni, potrà farlo certamente contro l'Atalanta.

Un periodo di ambientamento?

Ma verrà gettato subito nella mischia o ci sarà un tempo di ambientamento? Visto il trattamento riservato a Ché Adams, probabilmente il giocatore comincerà la sua avventura granata dalla panchina, e non solo nella partita contro l'Atalanta.

Innanzitutto il giocatore viene da un periodo in cui non si è allenato con gli ex compagni dell'Ajax. Lui ed altri quattro infatti, sono stati messi ai margini del progetto tecnico. 

Sarà dunque essenziale un po' di tempo per ritrovare la brillantezza che contraddistingue il giocatore e l'inserimento sarà graduale.