Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2028.

Gineitis, classe 2004, è giunto al Torino nel gennaio 2022 andando a rinforzare la rosa della formazione Primavera. Le sue qualità tecniche, la serietà e la costanza negli allenamenti lo hanno portato ben presto in orbita Prima Squadra. Ha esordito in Serie A il 10 febbraio 2023, a San Siro contro il Milan. Per lui in totale 17 presenze con la maglia granata e 12 con quella della nazionale lituana.

Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro! (TorinoFc.it)

Le anticipazioni del quotidiani

Gvidas Gineitis ha conquistato il Torino, che è pronto a blindarlo con un rinnovo di contratto. Il centrocampista 19enne, autore di una grande prova a Napoli, è uno degli elementi della rosa su cui il club granata vuole puntare anche per il futuro, vista la giovane età. Motivo per cui, come racconta oggi Tuttosport tra le sue pagine, Cairo e il resto della dirigenza stanno studiando le mosse per allungare l'attuale accordo.

Per il lituano è pronto un prolungamento di contratto con un importante adeguamento dello stipendio, assicura oggi il giornale torinese. L'attuale accordo andrà in scadenza nel 2026 e attualmente il suo ingaggio (bonus compresi) è di circa 250 mila euro, una delle cifre più basse nello spogliatoio del Toro. "Sicuramente, alla luce di questi significativi progressi, troverà spazio nel Toro che verrà indipendentemente dall’allenatore che guiderà la squadra", conclude il quotidiano. (tuttomercatoweb)

10 marzo 2024 - Rassegna Stampa

Tuttosport

"Gineitis salto in alto verso il rinnovo"

Il 19enne lituano cresce a vista d’occhio: il contratto  sarà adeguato.   Masina, il riscatto è più vicino.

"Gineitis, salto di qualità Il Toro: nuovo contratto"

Il lituano è legato al club granata fino al 2026 e percepisce un ingaggio di 250.000 euro: via alle trattative per prolungamento e adeguamento. Nella partita di venerdì a Napoli il centrocampista ha offerto una prestazione convincente, catturando palloni e distribuendoli con attenzione. In questo finale di campionato avrà più spazio  Juric: «Ha un grande potenziale». Però finora l’ha utilizzato poco. A gennaio lo voleva la Ternana in B, ma società e tecnico hanno detto no.


💬 Commenti (39)