Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

L’ex portiere granata Gillet, ex compagno di squadra del portierone serbo Vanja Milinkovic-Savic ai tempi dello Standard Liegi, ha parlato del momento dell'estremo difensore granata ma anche del buon momento del Torino. Ecco le sue parole.

Su Milinkovic-Savic

Sono stato uno dei primi ad incrociarlo e mi è piaciuto subito. Anche come persona, era ironico, siamo sempre andati d’accordo. Si vedeva che c’era il potenziale, aveva solo bisogno di giocare. Vanja ora è completo ed è già un top.

Il suo pregio più grande

Mentalmente è tosto, è un bel punto di partenza. Poi ha doti fisiche pazzesche: è veloce e va giù bene, per non parlare della sua confidenza con i piedi.

Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic

Sui rigori

Ha imparato a coprire bene la porta sfruttando i due metri e oltre d’altezza. Courtois ha quella qualità, mi ricorda il portiere del Real Madrid.

Ci si aspettava di più dal Toro?

Capisco la voglia dei tifosi di essere più ambiziosi, l’ho sentita anche io. Ma quando si cambia tanto a cominciare dall’allenatore bisogna avere pazienza. La mano di Vanoli adesso si vede e più la squadra giocherà insieme e prima arriveranno i risultati.

Il Torino come può tornare tra i grandi?

Se si tengono tutti e si aggiungono un paio di tasselli, il Torino può lottare davvero per l’Europa.