Torino Genoa

Due società rivali ed i cui derby sono molto accesi e sentiti si sono appena uniti in una società unica. Questo può succedere quando si condividono spazi comuni, e non si tratta solo della stessa città, ma anche del medesimo impianto sportivo.

L'annuncio

Le due squadre hanno annunciato l'iniziativa attraverso comunicati distinti. L'obiettivo di Genoa e Sampdoria è quello di acquisire il Ferraris, e per realizzare questo progetto, i club hanno costituito una nuova società, la Genova Stadium srl, suddivisa equamente al 50% tra di loro.

Torino Sampdoria
Sampdoria - Torino

Questa nuova entità avrà il compito di presentare un'offerta per l'acquisto dello stadio Ferraris e di avviare il suo successivo ammodernamento. Curiosamente, tutto ciò è avvenuto a un solo giorno di distanza dal Derby della Lanterna in Coppa Italia, una sfida particolarmente sentita che ha già infiammato gli animi nella scorsa settimana.

Nuovo stadio per EURO 2032

Il piano di ristrutturazione potrebbe fare del Ferraris una delle sedi candidate per EURO 2032, anche se i tempi a disposizione sono piuttosto ridotti. Attualmente, lo stadio non rientrerebbe nella lista degli impianti.

Una volta completato l'acquisto, il focus si sposterà sulla ristrutturazione totale e sull'ammodernamento dell'impianto, un'operazione che dovrebbe costare tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Un primo progetto però, è già stato sviluppato autonomamente dal Genoa.

Il comunicato della Sampdoria

U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club.

La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione.

Il comunicato del Genoa

Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club.

La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione.


💬 Commenti