Torino: Sclosa nuovo Coordinatore Area Scouting Giovanile
E' un ritorno al Toro per un "figlio del Filadelfia" con un recente passato all'Inter
Un gradito ritorno in granata
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Una citazione musicale, talvolta utilizzata in modo eccessivo, ma in questo caso azzeccata per descrivere la parabola di Claudio Sclosa che, come riportava Tuttosport l'11 giugno, torna al vivaio del Torino come componente dello scouting e dove tutto è cominciato.
Il comunicato
Il Torino Football Club è lieto di comunicare che Claudio Sclosa è il nuovo Coordinatore dell'Area Scouting Under 12/13/14/15 in Italia, con una particolare attenzione a Torino e al Piemonte.
Classe 1961, Sclosa è giunto al Toro nel 1975 e in granata ha seguito tutto il percorso nel settore giovanile fino ad esordire in Prima Squadra nel 1979. Per lui in totale 103 presenze e 4 gol nel Torino. Terminata la carriera da calciatore (ha vestito, tra le altre, le maglie di Lazio, Bari, Pisa e Cremonese) ha inizialmente indossato i panni del procuratore per poi proseguire con l'attività di osservatore. Dopo sette anni all’Inter, con cui ha lavorato dal 2017, torna al Toro: porterà in dote la sua esperienza e le sue riconosciute competenze operando a stretto contatto con Davide Caprari, responsabile dell’Area Scouting del Settore Giovanile.
Tutto il Torino Football Club saluta Claudio Sclosa con un cordiale “bentornato”: buon lavoro, Sempre Forza Toro!