Ivan Juric
Ivan Juric

“La crescita di Vanja ci sta dando una grande mano; sarà una grande battaglia di fronte ad uno stadio pieno. Hanno costruito una bella squadra”. Inizia così la conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Genoa-Torino.

La conferenza stampa

Domani meglio Lazaro o Vojvoda?
“Sono tutti e due affidabili, vedo Lazaro in grande crescita a livello di personalità ma sono contento di entrambi”.

Djidji sta bene, adesso Tameze si sposta a centrocampo. Domani continuerai con Ilic e Ricci?
“A centrocampo stiamo bene, si allenano molto forte e danno tutti ampie garanzie, ma devo fare delle scelte. Sono contento di tutti ma decido in base al tipo di partita”.

Vlasic con questo modulo a due punte può crescere ancora?
“Lui non ha cambiato il suo modo di giocare, abbiamo lavorato sulla posizione e sta facendo molto meglio; sta migliorando sulla posizione del corpo e così sta entrando maggiormente nelle azioni offensive”.

In cosa è migliorato di più Vanja?
“Penso che da quando abbiamo iniziato è migliorato molto, prima era grezzo, non aveva mai giocato e sta lavorando su tutto, tecnica, posizione…in questi due anni è cresciuto e ci sono margini di miglioramento”.

Come sta la squadra a livello fisico?
“Linetty ha un piccolo problema, e Karamoh all'alluce e non si è allenato tutta la settimana”.

Dopo la partita contro il Napoli hai detto che Marassi sarà una tappa decisiva.
“Innanzitutto perchè giochiamo contro una squadra che non perde in casa da ottobre e perchè ci siamo avvicinati al gruppo che sta sopra di noi in classifica. I nostri giocatori devono porsi obiettivi e dobbiamo diventare più competitivi e fare punti dappertutto; cerchiamo continuità di prestazioni e di risultati”.

Come si affronta il “trappolone Genoa” ?
“Dobbiamo fare grande attenzione, hanno qualità negli uomini e tante opzioni per fare gol, non dobbiamo sbagliare niente per fare risultato. Attenzione e cattiveria agonistica”.

Sanabria-Zapata. Giocheranno sempre loro?
“A volte abbiamo giocato bene fuori casa ma non abbiamo fatto risultato; so che non hanno ancora segnato fuori casa ma sono contento di come giocano e di come si stanno completando”.

Quanto è importante Buongiorno per il Toro?
"Non bisogna sempre parlarne in ottica di vendita, è un nostro giocatore e siamo a metà stagione”.

Radonjic e Pellegri?
”Rado domani c'è. Se è al capolinea? No, si è allenato molto bene, l'altra volta aveva un problema. Pellegri noi è fondamentale, per ora è un passo indietro rispetto a Zapata e Sanabria, ma avrà opportunità di giocare molto, come a Firenze”.

Genoa-Torino di sabato 13 gennaio sarà arbitrata da Giua

Sarà Antonio Giua, della sezione AIA di Olbia, il direttore di gara di Genoa vs Torino, in programma sabato alle ore 15.00.

Assistenti saranno i signori Raspollini e Barone, quarto ufficiale il sig. Feliciani. V.A.R. sarà il sig. La Penna, A.V.A.R. il sig. Valeri. (fonte torinofc.it)

Nella stagione in corso il sig. Giua ha arbitrato 4 partite di serie A, 1 di Coppa Italia e 4 di serie B. 

Giua e il Torino si sono incrociati alla quarta giornata in occasione di Salernitana-Torino, partita vinta dai torinesi per 0-3. 

Serie A TIM, Genoa-Torino: dove vederla in tv e live streaming

Genoa Torino

Ventesima giornata di Serie A TIM, il girone di ritorno del Genoa inizia al Ferraris ospitando il Torino dell'ex Juric. Ultime news e link per lo streaming

Genoa e Torino aprono le danze della 20esima giornata di Serie A. Ivan Juric torna a Marassi da ex, dopo essere stato sia giocatore che allenatore del 'Grifone, ma dovrà lasciare da parte la nostalgia del passato e prendersi i tre punti per non perdere il treno europeo.

I ragazzi di Gilardino sono una delle realtà più sorpredenti della stagione e hanno già fermato diverse big: vincere anche contro il 'Toro' potrebbe aumentare le ambizioni dei rossoblu nel girone di ritorno.

Dove vederla in tv e in streaming

Puoi vedere Genoa-Torino, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand.

A che ora inizia Genoa-Torino

Le due squadre si affrontano per la 20 giornata del campionato sabato 13 gennaio ore 15:00

La telecronaca della partita

Telecronaca affidata ad Andrea Calogero.

Genoa-Torino: i precedenti 

Genoa e Torino si sono affrontate già 132 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:

  • 40 vittorie Genoa
  • 37 pareggi
  • 55 vittorie Torino

Verso Genoa-Torino: per i rossoblu cessione in vista

Radu Dragusin, dopo la notte di riflessione, ha fatto la sua scelta: giocherà nel Tottenham di Postecoglu. Il difensore romeno di proprietà del Genoa lascerà oggi stesso i rossoblù per volare verso Londra con un volo privato già in mattinata: nella giornata di mercoledì 10 gennaio sono in programma le visite con gli Spurs.