Il Torino segue l'attaccante statunitense Duncan McGuire
Si tratta del compagno di reparto di Luis Muriel nell’Orlando City e fresco di esordio con la maglia della Nazionale
Come riportato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb, il Torino studia il profilo dell'attaccante statunitense Duncan McGuire, 15 gol in 37 partite nella stagione scorsa e già 5 gol 13 partite in quella attuale: si tratta del compagno di reparto di Luis Muriel nell’Orlando City e fresco di esordio con la maglia della Nazionale maggiore americana, nonché prossimo protagonista con la Nazionale USA alle prossime Olimpiadi.
Contatti in corso con l’entourage del giocatore, legato al suo attuale club da un contratto in scadenza al prossimo dicembre.
Duncan MacAllister McGuire (Omaha, 5 febbraio 2001) è un calciatore statunitense, attaccante dell'Orlando City.
Club
Nato a Omaha, ha giocato nelle giovanili dello Sporting Omaha e successivamente nel periodo del college con i Creighton Bluejays. Nel 2022 ha giocato 11 partite e segnato 4 gol in USL League Two con il Lane United.
Il 21 dicembre 2022 è stato selezionato al SuperDraft dall'Orlando City, che lo ha annunciato ufficialmente il successivo 22 febbraio. Ha debuttato il 12 marzo nell'incontro di MLS pareggiato 1-1 contro il D.C. United dove ha trovato anche la sua prima rete con il nuovo club.
Nel corso della stagione si è guadagnato sempre più spazio nell'11 titolare arrivando a segnare 15 reti in 37 partite considerando tutte le competizioni.
Nazionale
Il 20 gennaio 2024, alla prima convocazione, fa il suo esordio in nazionale maggiore nell'amichevole persa 0-1 contro la Slovenia.