Zauli: "Hajdari é del livello di Dragusin, farà strada"
L'ex allenatore del difensore in orbita Toro ne racconta le qualità a Tuttosport
Lamberto Zauli, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore della Juventus Under 23 ha descritto le qualità tecniche di Albian Hajdari, difensore svizzero nel mirino del Toro.
Il centrale svizzero é arrivato alla Juventus quando Zauli ne era allenatore; il ragazzo aveva solamente 17 anni ma era più forte rispetto ai compagni di squadra.
Le parole di Zauli su Hajdari
“Parliamo di un giocatore forte. Speravamo che restasse a Torino” le parole di Zauli.
Solo che il ragazzo, accorgendosi di essere “sprecato” in Serie C, spinse per un prestito in Svizzera e venne accontentato accasandosi al Basilea.
A fine stagione fece ritorno in bianconero, sempre con Zauli allenatore, ma venne prestato nuovamente al Basilea.
In quella stagione le cose non andarono nel verso giusto trovando poco spazio tra i titolari, così nell'estate del 2022 venne girato al Lugano.
Hajdari si meritò il riscatto da parte del club che versò 750 mila euro alla Juventus. Adesso il Toro spinge forte per avere il difensore mancino, che si contenderà il posto da titolare con Adam Masina.
“A 17 anni, per me in Serie C poteva giocare con gli occhi bendati - prosegue Zauli, spero di non sbagliarmi. Penso a Dragusin e De Winter, che ho allenato e che poi hanno fatto strada: Hajdari é di questo livello, lo dimostrerà".
Distanza non incolmabile col Lugano
Al momento il Torino offre 3 milioni, mentre il Lugano ne chiede 4 abbondanti. Si tratta, ma la chiusura non appare lontana. Vagnati vuole accelerare per far sì che parta per il ritiro di Pinzolo.