Gosens

Si sapeva che la corsa per assicurarsi il forte 30enne laterale sinistro, ex Atalanta e Inter, Robin Gosens, non sarebbe stata facile nè tantomeno priva di concorrenza. Una volta assodato che l’Union Berlino, proprietario del suo cartellino, intende davvero cedere il giocatore, altri club europei, magari impegnati nelle coppe, si stanno facendo avanti per acquistarlo.

La lista delle pretendenti

I colleghi della Rai hanno fatto il punto della situazione sull'esterno tedesco:

E' il caso del Psv, vincitore del campionato olandese e iscritto alla prossima Champions League. Elemento di forte attrattiva, questo, in particolare per un giocatore che di fronte a sè non ha più tantissimi anni di carriera.

E dall'Italia si parla di un ritorno di fiamma del Bologna, altro club che si cimenterà nella competizione per la massima coppa continentale.

Dalla Turchia rimbalzano voci poi di un forte interessamento del Besiktas, impegnato ai preliminari di Europa League. 

Gosens

Società che si sono mosse dopo le notizie provenienti dalla Germania: l'acquisto dell'Union del 19enne Tom Rothe dal Borussia Dortmund, stesso ruolo di Gosens. Oltre a lui sarebbe in arrivo anche il brasiliano Bernardo del Bochum, destinato alla titolarità sulla fascia sinistra.

L'ingresso in scena di queste concorrenti rappresenta una frenata nella trattativa con il Toro. La scelta finale tocca a Gosens e al suo entourage, che stanno riflettendo.

Occhio all'Atalanta

Il desiderio di Robin Gosens, in realtà, è quello di tornare all'Atalanta. L'ex Inter per il momento è bloccato a Berlino anche perché il club bergamasco per metterlo a disposizione di Gasperini devono liberargli il posto cedendo Bakker, che comunque è stato convocato per la Supercoppa Europa contro il Real Madrid. 

Atalanta Europa League
Atalanta Europa League

In ogni caso, come anticipato dal Corriere dello Sport, a fronte di una richiesta pari a 10 milioni per la cessione a titolo definitivo, l'Atalanta punta su un prestito con diritto di riscatto per 8 milioni totali. La stessa formula e offerta che è stata già recapitata dal Torino. La telenovela Gosens continua, tutto può succedere…