Duvan Zapata
Duvan Zapata

Zapata gol, miracolo di Consigli e un punto serve a poco. Lovato e Lazaro dormita fatale

 

Grande azione di Bellanova, cresciuto parecchio, e gol di Zapata.  

Poi Juric ci spiegherà perché prendere Lovato, il centrale disastroso dell’ultima in classifica. Sul vantaggio degli emiliani, discesa di Pedersen dorme Lazaro, su Pinamonti manco prova a andarci Lovato. Sassuolo che pressa nel primo tempo con Doig, Thorstvedt e Laurentie. Palleggio granata poco efficace. Difesa granata ancora tartassata e fuori Rodríguez dentro Masina. Bellanova fugge a Doig, pur veloce, e crea per il Toro. Ci provano Duvan e Vlasic, tiro a fil di palo. Al Toro manca un po' di qualità al limite dell’area avversaria. Secondo tempo ancora più brutto. Campo pesante e errori tecnici da entrambe le parti. Entrano Ricci, Voivoda, Sazonov e Okereke ma cambia poco.

Sassuolo pericoloso con Defrel ma grande l’occasione per il Toro all’ultimo minuto di recupero, finalmente un bel cross di Lazaro, Zapata di testa e miracolo di consigli che salva Dionisi. Il Toro non ci ha creduto molto. Rabberciato in difesa, ma troppo lento e confusionario nella manovra. Due punti contro Salernitana e questo Sassuolo impaurito dalla classifica e senza Berardi. Troppo poco. Per tutta la partita si è sentita la Maratona in trasferta. Il popolo del Toro ci crede ancora, Juric sembra aver perso motivazioni. Qualcuno malignamente dice che è nel giorno in cui si è chiuso il mercato che Ivan ha deciso. Urbano sta già guardando da qualche altra sponda. Ora il Lecce dove conta solo vincere, almeno per dare un senso alle partite con le Big

Matteo Lovato

Sassuolo-Torino: 1-1 Duvan Zapata risponde a Pinamonti

Reti: pt 5’ Pinamonti, pt 9’ Zapata

Ammoniti: pt 33’ Doig, st 21’ Lovato, st 37’ Tameze

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (st 45’ Tressoldi), Viti, Doig (st 45’ Ferrari); Lipani (st 27’ Racic), Matheus Henrique; Bajrami (st 27’ Defrel), Thorstvedt; Laurientè; Pinamonti (st 44’ Mulattieri). A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Defrel. Allenatore: Dionisi.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato (st 38’ Sazonov), Rodriguez (pt 20’ Masina); Bellanova (st 38’ Vojvoda), Tameze, Ilic (st 28’ Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 28’ Okereke), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Njie, Gineitis, Savva. Allenatore: Juric.