Perr Schuurs
Perr Schuurs

Era il 27 ottobre del 2023. A sei giorni dal grave infortunio rimediato nella sfida contro l'Inter, il difensore del Torino Perr Schuurs si era sottoposto all'operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la Clinica Toniolo di Bologna. 

La nota del club granata dopo il brutto infortuni

Alla seduta operatoria, eseguita dal professor Stefano Zaffagnini, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, medico sociale del Torino Football Club - si legge nelle nota diramata dai granata -. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tra circa due settimane il difensore potrà iniziare la rieducazione

La sua stagione era  praticamente finita: Juric perdeva per almeno sei mesi una pedina fondamentale per la sua retroguardia. 

L'ex Ajax, prima di dover lasciare il campo al 51' del match contro l'Inter, non aveva saltato nemmeno un minuto dello scorso campionato: un dato che la dice lunga sulla sua importanza nell'undici granata e che sottolineava quanto Juric e i compagni ne avrebbero sentito la mancanza.

La Gazzetta dello Sport: “Schuurs in campo ad ottobre”
 

La rosea ha fatto il punto della situazione sul forte difensore granata. Tutto l'ambiente Torino è stato con il fiato sospeso in questi giorni per avere notizie più dettagliate su Perr Schuurs. La Gazzetta dello Sport, stando a quanto scritto, sembra essere molto convinta:

Sospiro di sollievo: Perr Schuurs ha fatto un intervento di pulizia al ginocchio sinistro operato ad ottobre (la ricostruzione delcrociato anteriore era perfettamente riuscita) e ora si riducono i tempi del rientro.

Schuurs
Perr Schuurs

Tra un mese potrà tornare a correre, in campo a ottobre dopo la sosta. «Schuurs é stato sottoposto a intervento artroscopico al ginocchio sinistro presso la Fortius Clinic di Londra - si legge nella nota del Torino -, con esito positivo. Rientrerà immediatamente a Torino per proseguire il percorso riabilitativo».