Arbitro Calvarese
Arbitro Calvarese

Calvarese sull'arbitraggio di Marchetti

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha commentato le decisioni arbitrali di Marchetti in Torino Fiorentina con la sua analisi a Tuttosport. Le sue dichiarazioni:

ANALISI«Ieri sera all’Olimpico Grande Torino una battuta d’arresto. L’arbitro di Ostia sbaglia la soglia tecnica, ondivaga e di conseguenza disorientante per i calciatori delle due squadre. Ma andiamo nel dettaglio. Marchetti non ravvisa dal campo la spinta a due braccia di Duvan Zapata su Milenkovic nell’azione del gol del colombiano. Richiamato dal Var Sozza all’On Field Review, annullerà giustamente. L’obiettivo dell’attaccante non è il pallone, ma impedire all’avversario di colpirlo (effettivamente il difensore serbo non ci riuscirà). L’intervento è funzionale e irregolare: giusto l’annullamento della rete. Certo, se Marchetti avesse fischiato in campo, la partita non si sarebbe innervosita. Per quanto riguarda l’espulsione di Samuele Ricci, il direttore di gara sbaglia il timing dell’intervento: sembra non voler ammonire Arthur, Ricci protesta, estrae il secondo giallo e solo dopo l’espulsione ammonisce Arthur, quasi a rimediare, ma probabilmente non ci sarebbe stata la protesta di Ricci se l’ordine dei gialli fosse stato corretto». (calcionews24.com) 

 

Juric: “il Torino in dieci ha creato più della Fiorentina"

Italiano e Juric nel post Torino-Fiorentina

Commento a Sky e anche siparietto con Italiano, per Ivan Juric, tecnico del Torino: "Sono cose che capitano per adrenalina a mille, quando la vivi così litighi anche sulle cose su cui non si deve litigare. Vincenzo poi è un amico, succedono queste cose quando c’è tensione.

I complimenti ai suoi giocatori

Ho visto un grande Torino che ha creato 5 palle gol nel primo tempo e il neo è quello, non aver segnato. Poi ci sono decisioni che disturbano e sale il nervosismo, c’è gente che gioca e lotta. Parlerei più di grande Torino che in 10 ha subito solo un tiro e ha creato più occasioni della Fiorentina
 

Non vorrei parlare di episodi, Ricci è un anti cattiveria, troppo educato. Mi dispiace perché la squadra si è espressa a livelli altissimi, è chiaro che nel secondo tempo dovevamo fare un altro tipo di partita ma abbiamo dimostrato di essere un grandissimo gruppo. Con Lazio e Roma abbiamo subito 5 tiri in porta subendo 5 gol, noi abbiamo calciato 38 volte.

Il rosso a fine gara

Sono stato cattivo con lui, proprio cattivo (ride ndr). Il sangue nostro è lo stesso, abbiamo questo duello intenso da tempo. Oggi ho esagerato e sono stato espulso giustamente, mi devo scusare anzi". (fiorentinanews.com)