Frosinone Torino 0-0
Frosinone Torino 0-0

Frosinone (4-3-3): Turati; Romagnoli, Okoli, Monterisi; Oyono, Brescianini, Gelli (72′ Lulic), Garritano (61′ Pirola); Soulé , Kaio Jorge (83′ Cheddira), Ibrahimovic (71′ Caso).
In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Çuni, Kvernadze.
Allenatore: Di Francesco

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (83′ Zima); Bellanova, Ricci (64′ Djidji), Ilic, Vojvoda (72′ Lazaro sv); Vlasic (72′ Seck); Sanabria (72′ Karamoh), Zapata.
In panchina: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.
Allenatore: Juric
ARBITRO: Massimi di Termoli
Ammoniti: Oyono, Kaio Jorge, Rodriguez, Ilic, Garritano, Tameze. Angoli: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Frosinone-Torino: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Juric

FROSINONE (4-4-2): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Brescianini, Garritano; Ibrahimovic, Kaio, Soulé. All. Di Francesco

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Vagnati: "Rinnovo Juric? C'è tempo, inutile parlarne. Zapata voleva essere protagonista"

Davide Vagnati, ds del Torino

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato a Sky prima della gara col Frosinone, che per i granata rappresenta l'occasione di dare continuità dopo il successo sull'Atalanta e sognare l'Europa: "Dobbiamo pensare subito alla partita di oggi, senza stare tanto a parlare di quello che è successo nell'ultima partita, che ci ha resi molto consapevoli. Dipende da noi, da come ci alleniamo e affrontiamo le gare. Vediamo già oggi cosa riusciamo a fare".

Cairo ha aperto la porta, Juric ha detto che non chiude. Il matrimonio può continuare?
"C'è tanto tempo ancora davanti, è inutile parlarne tutte le settimane altrimenti diventa stucchevole. Noi siamo contenti e vedremo cosa succederà in futuro".

Si aspettava l'attaccamento di Zapata al Torino?
"Diciamo che vederlo così tanto dentro il nostro progetto uno non se l'aspetta, però quando è venuto a Milano a firmare negli uffici del presidente avevamo subito capito che aveva voglia di qualcosa di diverso, di sentirsi importante. Probabilmente aveva avuto qualche delusione, non solo in campo, voleva sentirsi protagonista: penso che noi gli abbiamo dato questo e che lui sia felice". (tuttomercatoweb.com)

Radonjic non convocato, nuovamente punito da Juric

A vederli adesso, i 3 gol segnati da Radonjic e che lo mantengono miglior cannoniere del Torino assieme a Duvan Zapata paiono lontanissimi. Anche ma non solo dal punto di vista temporale (il serbo ha deciso la sfida contro il Genoa del 3 settembre e realizzato una doppietta a Salerno il 18 dello stesso mese). Nelle ultime sette sfide è sceso in campo due volte, per 7’ contro il Sassuolo e per 4’ a Monza. Con Inter, Lecce e Bologna è rimasto in panchina, mentre ha saltato il derby e l’Atalanta non essendo stato ritenuto idoneo da Juric il suo atteggiamento negli allenamenti. La storia si ripete per la trasferta di Frosinone: Radonjic non è nell’elenco dei convocati per lo stesso motivo. (Tuttosport)