Polveriera Roma, dopo De Rossi fuori l'ad Souloukou: era sotto scorta
Ad annunciarlo è stato poco fa il club giallorosso
Il clima a Roma era già da giorni estremamente teso dopo il sorprendente esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Ivan Juric come suo sostituto.
Esonero dopo quattro giornate
De Rossi è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro giornate di campionato, durante le quali la squadra giallorossa non è riuscita a conquistare una vittoria, raccogliendo solo tre pareggi ed una sconfitta. L’ultimo match, terminato in parità contro il Genoa grazie a un gol nel finale di De Winter, è stato fatale per il tecnico, che ha ricevuto un’espulsione e subito dopo l’esonero.
Questa situazione ha scatenato la rabbia dei tifosi, sfociata in forti proteste anche davanti ai cancelli di Trigoria. Non solo i sostenitori hanno manifestato il loro dissenso, ma anche alcuni giocatori avrebbero chiesto spiegazioni alla dirigenza in modo piuttosto acceso, secondo alcune indiscrezioni.
L'arrivo di Juric non ha fatto che aggravare la tensione, tanto che si prevede una contestazione durante la prossima partita all’Olimpico.
L'ad sotto scorta insieme ai figli
La figura ritenuta maggiormente responsabile dell’allontanamento di De Rossi è l’amministratore delegato Lina Souloukou, la quale, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe rimasta profondamente scossa dalla situazione, a tal punto che, insieme ai suoi due figli, è stata posta sotto scorta.
Poche ore fa, la società ha comunicato ufficialmente le dimissioni dell’ad:
L’AS Roma comunica che l'Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni.
Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali.La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale.