Rinvio Bologna-Milan: rabbia tifosi rossoneri, i sostenitori rossoblu: "Venite a spalare fango"
Tensione tra le due tifoserie: botta e risposta che ha agitato le ultime ore
Rabbia dei tifosi del Milan, quelli del Bologna ribattono: "Venite a spalare fango"
Il lungo balletto, durato quasi un giorno, in merito al rinvio o meno di Bologna-Milan a causa del maltempo ha letteralmente scatenato i social. Particolarmente attivi i tifosi rossoneri, i quali avrebbero di gran lunga preferito far disputare il match previsto da calendario al Dall'Ara.
Nel mirino specialmente il sindaco del capoluogo emiliano, Lepore, reo di aver penalizzato solo il calcio (nella cittadina si svolgeranno altri due importanti eventi nel weekend), ma pure la Lega Serie A, incapace, a detta dei tifosi, di imporsi e costretta ad abbassare la testa davanti alla decisione del primo cittadino.
I tifosi del Bologna, invece, hanno accolto con favore la decisione della Lega. D'altronde già prima dell'ufficialità il comunicato della curva Andrea Costa era stato chiaro:
Ognuno di noi sta vivendo in questi giorni la tragedia che ha colpito la nostra città e il nostro territorio. Qualora si decidesse comunque di giocare a porte aperte diserteremo.
A rinvio stabilito, c'è stata anche tensione social coi tifosi rossoneri che hanno invitato "a Bologna per spalare il fango".
Non sono mancate anche critiche nei confronti dei due club: il Milan in particolare, è stato accusato dai propri sostenitori di avere poco peso politico. I felsinei invece, secondo i più, avrebbero pensato solo a tutelare il proprio incasso.