Vives: "Europa? Rispetto a questo Toro avevamo meno pressioni"
Giuseppe Vives, ex centrocampista del Torino, ha parlato a Tuttosport della stagione dei granata e dell’obiettivo Europa
Giuseppe Vives, ex centrocampista del Torino, ha parlato a Tuttosport della stagione dei granata e dell’obiettivo Europa. Le sue dichiarazioni:
EUROPA – «Noi siamo cresciuti anno dopo anno, pur essendo partiti dalla B. Piano piano abbiamo inserito nuovi giocatori e si è creata l’alchimia giusta per arrivare in Europa. Rispetto a questo Toro avevamo meno pressioni: non c’era l’obbligo di andare in Europa che c‘era adesso».
BUONGIORNO – «Sono sicuro che Buongiorno sarà protagonista a lungo in Nazionale e ai massimi livelli internazionali: non mi meravigliano i tanti interessamenti di mercato che sono già arrivati. È un grandissimo difensore: ce ne sono pochi in giro come lui».
RICCI – «Parliamo di un giocatore importante. Lo dico da un anno: per me Ricci è uno dei migliori centrocampisti in circolazione. I giovani vanno accompagnati e aspettati, ma lui sta crescendo tanto e ha dimostrato di essere già pronto. Samuele ha grandi qualità e sono convinto diventerà un top nel ruolo».
Ventura: "Questo Torino è il più forte dell’era Cairo"
OBIETTIVO EUROPA
«Più che dichiarato, direi logico: questo Torino è il più forte da quando al timone della società c’è il presidente Cairo. Forte per poter pensare ad un finale importante: Inter, Juve, Milan e Atalanta sono da Champions, il Napoli può rientrare in corsa per i primi quattro posti. Poi, c’è grande incertezza».
ATTACCO
«Vi faccio una domanda: in quanti possono contare su un attacco migliore di quello formato da Zapata, Sanabria e Pellegri? Al massimo due o tre, questa la mia risposta». (calcionews24.com)