Torino-Milan
Torino-Milan

Il campionato prende il via per Milan e Torino, entrambe le squadre iniziano con nuovi allenatori rispetto alla stagione precedente.

Il Milan sotto la guida di Fonseca ha impressionato durante il tour negli Stati Uniti e ora mira a confermarsi anche in Serie A. Dall'altra parte, il Torino allenato da Vanoli arriva da una convincente vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro il Cosenza.

Le possibili scelte di Fonseca e Vanoli

Per il debutto casalingo, il Milan dovrebbe schierarsi con un modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Mike Maignan, mentre in difesa troveremo Tomori insieme a uno tra Pavlovic e Thiaw, con una leggera preferenza per Pavlovic; sulla destra Calabria sembra essere in vantaggio su Emerson Royal, mentre Theo Hernandez è praticamente certo sulla sinistra. A centrocampo Bennacer si contende un posto con Reijnders e Loftus-Cheek; in attacco, Chukwueze, Pulisic e Leao sosterranno Alvaro Morata. Se Fonseca optasse per il 4-3-3, Bennacer completarebbe il centrocampo, lasciando Chukwueze in panchina.

Per quanto riguarda il Torino di Vanoli, il modulo previsto è il 3-5-2. Milinkovic-Savic dovrebbe essere confermato tra i pali; la linea difensiva a tre dovrebbe includere Vojvoda, il nuovo arrivato Coco e Masina; sulle fasce Bellanova e Lazaro sono i favoriti, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Linetty, Ricci e Ilic, già titolari in Coppa. In attacco, Duvan Zapata dovrebbe partire dal primo minuto, supportato probabilmente da uno tra Adams e Sanabria, con una leggera preferenza per Adams.

Le probabili formazioni di Milan-Torino

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Vanoli.