Per la fascia sinistra torna di moda un vecchio obiettivo.
Il Torino alla costante ricerca di un laterale sinistro, ruolo che pare impossibile da coprire.
Toro scozzese
Già ricercato a lungo le scorse sessioni di calciomercato, ma bocciato da Juric, secondo l'edizione odierna de La Stampa, il Torino sarebbe tornato a chiedere informazioni al Sassuolo per Josh Doig, laterale sinistro scozzese retrocesso quest'anno con la squadra emiliana. Il giocatore andrebbe a coprire il vuoto sulla fascia sinistra mai riempito dopo la partenza di Ansaldi e formerebbe con il neo acquisto Adams una coppia tutta scozzese.
Sempre sul quotidiano torinese si legge che la squadra granata avrebbe chiesto al Sassuolo informazioni per il centrale difensivo Erlic, mentre, sempre per coprire le lacune difensive, sarebbe nata l'idea Natan in uscita dal Napoli.
Ricordiamo che il Torino, in difesa, ha perso Djidji e Rodriguez, fine contratto, Buongiorno, ceduto al Napoli e Lovato per scadenza prestito.
Inoltre sembrano si siano dilatati i tempi del rientro di Schuurs per il quale non è escluso un nuovo intervento al ginocchio infortunatosi lo scorso mese di ottobre.
La scheda di Josh Doig
Josh Thomas Doig (Edimburgo, 18 maggio 2002) è un calciatore scozzese, difensore del Sassuolo.
Caratteristiche tecniche
Di ruolo terzino sinistro, può giocare anche come esterno di centrocampo e come difensore centrale sia nella difesa a 4 che a 3.[1][2] Forte nel gioco aereo e nei contrasti, sa anche essere un buon assistman, nonostante sia più a suo agio nella fase difensiva.[1][2]
Carriera
Club
Gli inizi
Cresciuto nel settore giovanile dell'Hearts, nel 2019 viene acquistato dall'Hibernian; nel febbraio 2020 firma un contratto professionistico e viene ceduto in prestito al Queen's Park in quarta divisione fino al termine della stagione.
Hibernian
Rientrato per fine prestito, debutta in prima squadra il 1º agosto 2020 in occasione del match di Scottish Premiership vinto 2-1 contro il Kilmarnock;[3] in breve tempo si ritaglia un ruolo da titolare nel club bianco-verde ed il 20 febbraio 2021 realizza la sua prima rete nella vittoria per 2-0 contro l'Hamilton Academical.[4] Il 26 febbraio seguente rinnova il proprio contratto fino al 2025.[5]
Hellas Verona
Il 13 luglio 2022 viene acquistato dal Verona.[6][7] Esordisce in Serie A con i gialloblù il 28 agosto, nella partita casalinga con l'Atalanta, subentrando a Filippo Terracciano. Il 4 settembre successivo, alla prima gara da titolare, segna la sua prima rete in Serie A, nella partita casalinga vinta per 2-1 contro la Sampdoria.[8]
Sassuolo
Il 20 gennaio 2024, Doig viene acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo, sempre in Serie A,[9][10] per circa sei milioni di euro, più uno di bonus, e il 10% di una futura rivendita a favore del Verona.[11]Otto giorni dopo esordisce con i neroverdi giocando titolare la partita in casa del Monza, persa per 1-0.
Nazionale
Nel 2019 ha giocato una partita nella nazionale scozzese Under-18.
Nel settembre 2022 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore.[12]
(Wikipedia)