Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Il calciatore Albian Hajdari potrebbe ritornare in auge dopo settimane di silenzio e di ricerca di alternative.

Secondo le ultime indiscrezioni, qualche settimana fa sarebbe stata presentata un'offerta al Lugano da 5 milioni di euro più alcuni bonus, ma la richiesta del club svizzero sarebbe comunque superiore ai 6 milioni.

Ricordiamo che ad inizio mese le trattative tra il Torino ed il club proprietario del cartellino si erano arenate ed il giocatore sembrava essere ormai destinato alla permanenza.  

Con il mercato ormai agli sgoccioli, Cairo e Vagnati devono riflettere sul da farsi. Bisognerà al più presto mettere a segno almeno un altro colpo per la difesa.

Nel frattempo, il calciatore classe 2003 ha cominciato la stagione con la sua squadra, giocando tra campionato e coppe.

Vagnati vuole Hajdari per il braccetto di sinistra

Tuttosport questa mattina ha fatto il punto della situazione sul capitolo difesa:


Vagnati vorrebbe gettarsi alla ricerca del braccetto di sinistra (in programma un nuovo assalto per il 21enne Hajdari del Lugano, prima scelta da luglio: servono 5 milioni e sul ragazzo è in pressing anche l'Augsburg).

Hajdari
Albian Hajdari

Possibile alternativa ad Hajdari: Andrea Carboni del Monza, 23 anni, sempre in panchina in questo inizio di campionato, desideroso di cercare spazi altrove, su cui però è davanti la Fiorentina (costa anche lui tra 4 e 5 milioni, in base ai sondaggi di Vagnati. E anche il Bologna e il Venezia lo seguono). 

 

Le alternative in difesa se non dovesse arrivare Walukiewicz

Il quotidiano sportivo parla anche del braccetto di destra facendo tutti i nomi nella lista di Vagnati:

Quanto alle alternative a Walukiewicz: con il nazionale ceco Hranac appena preso dall'Hoffenheim, con Becao sempre valutato oltre 6 milioni dal Fenerbahce e con Van Den Bosch dell'Anversa che costa almeno 7 milioni e non dà sufficienti garanzie.

Vagnati si è mosso anche per Vitik dello Sparta Praga (talento di 21 anni su cui c'era in azione il Napoli e che ora è nel mirino del Bologna) e su Omari del Rennes (pure lui seguito dagli emiliani): ma il primo costa una quindicina di milioni e il secondo non meno di 10.

Cuesta
Carlos Cuesta

Così il dt è tornato a trattare pure per il 25enne nazionale colombiano Cuesta del Genk, pur senza trovare tutte le intese (offerti 7 milioni più bonus, però il club belga ne chiede almeno 8 cash. Al giocatore andrebbe un quadriennale). Appare Cuesta, dunque, la prima alternativa più concreta a Walukiewicz.

Con il giovane difensore Dellavalle destinato a un prestito formativo a Pisa (con diritto e contro diritto pro-Toro), ora che almeno un rinforzo per la difesa appare finalmente dietro l'angolo.