Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Filippo Inzaghi


L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.


Torino-Salernitana: 0-0 il tabellino della partita

Ammoniti: pt 26’ Sazonov, st 18’ Pierozzi, st 45’ Linetty

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 20’ Pellegri), Sazonov (st 35’ Lovato), Rodriguez (pt 42’ Masina); Bellanova, Ricci (st 35’ Ricci), Linetty, Lazaro; Vlasic (st 20’ Djidji); Sanabria, Zapata. A disposizione: Passador, Popa, Okereke, Vojvoda, Gineitis. Allenatore: Juric.

Salernitana (4-5-1): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis (st 28’ Sambia), Boateng (st 16’ Pellegrino), Bradaric; Zanoli, Basic, Maggiore, Kastanos (st 42’ Vignato), Candreva; Tchaouna (st 16’ Dia). A disposizione: Costil, Salvati, Sambia, Martegani, Gomis, Weissman, Ikwuemesi, Vignato, Legowski. Allenatore: Inzaghi.

Juric: "Ci è mancata qualità. Gruppo? C'è un bellissimo ambiente"

Un solo tiro in porta per parte e poche emozioni nel match tra Torino e Salernitana, terminato 0-0. I padroni di casa salgono così a quota 32 punti, mentre la squadra di Inzaghi guadagna un punto prezioso in ottica lotta per la salvezza. Al termine della partita l'allenatore granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Torino, le parole di Juric

L'allenatore del Torino ha iniziato analizzando il match: "Siamo partiti molto bene poi è diventata molto dura, ma la squadra è rimasta sempre concentrata e senza concedere niente. Ci è mancata qualità in avanti, nel tiro e negli ultimi passaggi".

Sulla posizione di Zapata: "Non è facile trovare spazio contro squadre chiuse e lui si trova bene in quella posizione. Il mio rammarico più grande è non aver trovato il gol nei primi 10/15 minuti. Poi abbiamo dominato senza riuscire a fare gol. In questo tipo di partite è importante non concedere".

Juric ha poi parlato della prestazione di Vlasic: "Oggi non ha fatto la partita che ci aspettavamo. Cerchiamo di migliorarlo molto, soprattutto negli spazi ristretti. A volte ci riusciamo, altre no. Oggi non ha fatto una buona gara".

"Nella mia carriera di allenatore ho sempre avuto grande rapporto con tutti i giocatori - ha continuato -. In questo momento questa è la squadra che sento di più, abbiamo un bellissimo ambiente di lavoro anche da un punto di vista umano. In queste situazioni i giocatori possono dare il meglio di se, quando si sentono capiti e al sicuro". (gianlucadimarzio.com)