Torino, bisogna trovare una soluzione: la brutta statistica sui tiri totali
In Serie A solo poche squadre hanno fatto peggio della squadra di Vanoli
Nella conferenza stampa di oggi, Paolo Vanoli ha parlato dell'attacco granata, in particolare di Sanabria, dicendo:
Deve imparare a diventare un giocatore importante. A questa società ho chiesto quattro attaccanti importanti e il quartetto é pronto a giocare. Lui ha dimostrato nel ritiro che é pronto e domani vedremo quale sarà la scelta.
Attualmente però, il Toro ha un attacco che stenta a tirare, ma nonostante ciò ha trovato la via del gol per cinque volte.
Torino tra le ultime squadre per tiri
Il dato interessante è il seguente. Il Torino infatti, è al quindicesimo posto per tiri totali nelle prime quattro giornate di Serie A. I granata infatti, hanno tirato verso la porta avversaria per 35 volte, un dato al di sotto della media della Serie A, con 39.15 tiri.
Zapata il più pericoloso
Secondo i dati statistici di Foot Data, il giocatore che più di tutti ha tentato la conclusione, è stato il capitano Duvan Zapata, con 11 conclusioni totali nelle quattro giornate giocate.
Dunque quasi un terzo delle conclusioni del Toro passa da lui, e come vediamo, se ci sono squadre in grado di disinnescarlo come il Lecce, allora si hanno notevoli problemi in fase offensiva.
Tocca ha Vanoli capire come sistemare questo aspetto del gioco, ma sicuramente, una volta tornato Vlasic e con Borna Sosa in forma partita, si potrà vedere qualcosa in più sia dal punto di vista delle verticalizzazione che dei cross, aumentando le chance di tiro e quindi di gol.
La statistica di Foot Data