Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Le dichiarazioni di Bellanova

“Sapevamo che dovevamo fare una partita di grande sacrificio, a San Siro è sempre difficilissimo. Quando giochi contro questi campioni bastano due disattenzioni per prendere due gol, il mio l’hanno segnato come autogol, ma sono comunque felice di aver aiutato. Peccato perché potevamo portare a casa due punti in più”.

Più delusi o punto importante?
"Penso che un po' di delusione ci debba essere in ognuno di noi. Ogni piccolo errore contro questa squadre può rovinare tutto. Siamo venuti a San Siro a giocarcela con il Milan".

Vanoli vi ha catturato?
"Il mister ha capito subito le qualità della squadra, abbiamo un centrocampo di grandi palleggiatori e tenendo il pallone puoi creare più occasioni. Io sapevo di dover aiutare stasera soprattutto in fase difensiva, ci devo lavorare ancora".

Ti aiuta andare in Nazionale?
"L'esperienza in Nazionale ti fa capire quanta responsabilità ci sia nel vestire quella maglia. Poi io cerco di dare il massimo per il Torino, perché è grazie al Torino che vado in nazionale".

Embed from Getty Images


La tua esperienza nelle giovanili del Milan?

“Io tifo Inter, ma il Milan lo ringrazierò sempre perché senza di loro non sarei mai arrivato nel calcio che conta. Mi ha fatto crescere tanto come persona e come calciatore. Giocare su questo campo è sempre una grandissima emozione per me”.