Intervista a Cairo "A breve annunceremo il nuovo allenatore"
Il Presidente Urbano Cairo ha parlato del nuovo allenatore e di Buongiorno
Cairo ha parlato del nuovo allenatore
Il Torino è sempre in attesa dell'annuncio del nuovo allenatore. I granata, come raccontato nelle scorse settimane, spingono su Paolo Vanoli, per il quale c'è stato un incontro nei giorni scorsi per trovare un accordo sulla clausola dell'allenatore al Venezia. Dal palco della Footballweek, il presidente Urbano Cairo ha fatto il punto sulla situazione della panchina.
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato così dal palco della Footballweek: "Ci sono stati passi in avanti, ci siamo, a breve lo annunceremo".
Sul contratto di Vanoli, era intervenuto ieri sera il ds del Venezia Antonelli a Sky Sport: "Per liberare Vanoli c'è una clausola da pagare: sapevamo di aver fatto un contratto importante. La clausola ammonta a un milione di euro".
Cairo ha poi parlato di Buongiorno, uomo mercato in casa Torino: “Non ha un prezzo perché non è sul mercato, siamo felici che sia con noi. Gli facciamo un grande augurio per l’Europeo e poi vedremo”. (fonte gianlucadimarzio.com)
Ds Venezia "Il Torino ancora non paga 1 milione per Vanoli".
Filippo Antonelli, ds del Venezia, ha parlato a Sky smentendo al momento un accordo con il Torino per liberare il tecnico della promozione in Serie A Paolo Vanoli:
"C'è una clausola, c'è una clausola da pagare ed è giusto che venga pagata. In passato siamo rimasti senza allenatore un paio di volte e così ho pensato al mio arrivo di inserire questa clausola di 600mila euro in Serie B e di un milione in caso di promozione in Serie A. Di Francesco? Ci piace, ma finché la clausola non viene pagata l'allenatore del Venezia è Paolo Vanoli". (fonte calcionews24.com)
Serie A, ancora 5 panchine in cerca d'autore: una è del Torino
Si va pian piano delineando il quadro delle panchine di Serie A in vista della nuova stagione. Oggi sono arrivate altre due ufficialità, attese già da giorni: quella relativa all'arrivo di Paolo Zanetti a Verona e quella di Paulo Fonseca al Milan (annunciata in primis dallo stesso Ibrahimovic in conferenza stampa).
5 panchine ancora in cerca d'autore
Così, ad oggi, restano cinque le panchine della massima serie ancora da assegnare. Il Torino aspetta sempre Vanoli, ma manca ancora l'accordo col Venezia per il milione di euro della clausola da pagare. Lo stesso Venezia sta ultimando di valutare tutti i profili (da Vivarini a Di Francesco, ma non solo) ma ancora non si è giunti ad una decisione finale. Stesso discorso per l'Udinese (in pole Kosta Runjaic, ex del Legia Varsavia), per il Cagliari (Davide Nicola resta il favorito) e per l'Empoli (Di Francesco e Viali tra i papabili). (tuttomercatoweb)
Ecco il quadro aggiornato sulle panchine della Serie A 2024/2025, tra conferme e nuovi arrivi:
Atalanta: Gian Piero Gasperini (confermato)
Bologna: Vincenzo Italiano (nuovo)
Cagliari: in attesa
Como: Cesc Fabregas (confermato)
Empoli: in attesa
Fiorentina: Raffaele Palladino (nuovo)
Genoa: Alberto Gilardino (confermato)
Hellas Verona: Paolo Zanetti (nuovo)
Inter: Simone Inzaghi (confermato)
Juventus: Thiago Motta (nuovo)
Lazio: Marco Baroni (nuovo)
Lecce: Luca Gotti (confermato)
Milan: Paulo Fonseca (nuovo)
Monza: Alessandro Nesta (nuovo)
Napoli: Antonio Conte (nuovo)
Parma: Fabio Pecchia (confermato)
Roma: Daniele De Rossi (confermato)
Torino: in attesa
Udinese: in attesa
Venezia: in attesa