Saldanha
Saldanha

Matheus Saldanha punta del Partizan Belgrado è sempre nel mirino del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati. 

Già nella sessione di mercato di gennaio era entrato nel mirino granata quando poteva essere ceduto Sanabria e adesso che Tonny è sul mercato e che c’è pure Pellegri il nome del brasiliano torna di moda.

Il 18 agosto Saldanha compirà 25 anni ed arriva da una stagione importante con 16 gol segnati in 22 partite del campionato serbo arricchiti anche da 5 assist. Il costo del cartellino è di 10 milioni, cifra che sicuramente il Torino cercherà di ridurre se deciderà di affondare il colpo con il Partizan Belgrado. 

Vanoli intervallerà dal 3-5-2 al 3-4-3 con relative varianti e comunque al Torino occorrerà la punta giusta da schierare con Zapata, nonché almeno un esterno offensivo forte. Ed è per quest’ottica che Saldanha resta sul bloc-notes di Vagnati.

Sadanha: ecco come lo descrive De Biasi

Gianni De Biasi, ex commissario tecnico dell'Azerbaigian, lo raccontava così in una recente intervista di qualche mese fa, avendolo visto dal vivo molto spesso: 

È un centravanti mancino che può fare anche la seconda punta, ha buone qualità tecniche e un bel fisico, ma è anche bravo negli assist. 

Sta facendo tanti gol in Serbia, ma andiamoci piano. Ha mostrato potenzialità, però sono tutte da verificare in tornei più competitivi rispetto a quello dove gioca attualmente.