Sabato 16 dicembre, alle ore 20:45, Torino ed Empoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la sedicesima giornata di Serie A. I granata sono attualmente all'undicesimo posto in classifica e vogliono ritrovare la vittoria dopo lo 0-0 contro il Frosinone, che non ha permesso agli uomini di Ivan Juric di dare continuità al grande successo per 3-0 contro l'Atalanta.

Decisamente più preoccupante la situazione dell'Empoli, attualmente terzultimo in classifica e invischiato in pieno nella lotta per la salvezza. I toscani vengono da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1, contro Lecce e Genoa. La vittoria manca da più di un mese. L'ultimo successo risale al 12 novembre contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

La probabile formazione del Torino

Duvan Zapata, attaccante colombiano del Torino

Per la sfida contro l'Empoli, Ivan Juric dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-1-2. A proteggere i pali granata ci sarà Milinkovic-Savic. La linea di difesa sarà la stessa vista nelle ultime gare: Tameze braccetto di destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e Buongiorno al centro. Sulle fasce spazio a Bellanova sulla destra e a Vojvoda a sinistra. La diga di centrocampo sarà formata da Ilic e da Linetty, unica novità rispetto all'11 che ha pareggiato contro il Frosinone. Vlasic avrà il compito di agire sulla trequarti e di imbeccare le due punte: Sanabria e Zapata. (gianlucadimarzio.com)

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Dove vedere Torino-Empoli in tv e in streaming

La partita fra Torino e Empoli, in programma sabato 16 dicembre alle 20:45, sarà trasmessa sia da Sky, che da Dazn. I clienti Sky potranno vedere la sfida in tv oppure in streaming su SkyGo o Now.

Juric alla vigilia di Torino-Empoli: "Linetty è molto importante e domani partirò con lui"

La conferenza stampa di Juric

Juric, domani saranno 100 panchine con il Toro: che sensazione le dà questo traguardo?
Mi sembra tanta roba di questi tempi, vuol dire che si è lavorato bene. E’ un motivo d’orgoglio

L’Empoli ha vinto anche a Napoli, che partita sarà?
Hanno vinto meritatamente, è piena di talento con gamba e tecnica. Con Andreazzoli hanno una buona media, sarà difficilissima”

Domani potrà essere l’occasione giusta per testare Sazonov oppure non è ancora il caso?
Parlo solo bene di lui, ha una grande volontà di crescere. E’ una cosa che mi piace tanto, ma la difesa sta funzionando bene e continueremo così. Anche Sazonov avrà la sua occasione in futuro”

Radonjic sarà convocato?
L’altra volta aveva un problema all’adduttore, ha fatto una settimana normale e quando penso che sia utile, lo userò. Si è allenato come tutti e verrà in ritiro”

Come sta Sanabria?

Ha un problema con il tendine, ma si è allenato e non vuole mollare niente. Si allena anche con il dolore e vuole dare il suo contributo, ha un atteggiamento da professionista serio”

Torna Linetty dopo la squalifica: Ricci può rifiatare?
A Ricci spesso capita che non entri subito in forma dopo gli infortuni. Lì abbiamo un po’ di alternative, per me Linetty è molto importante e domani partirò con lui”

Qual è la situazione degli infortunati?
Solo N’Guessan e Schuurs, questa settimana abbiamo visto l’olandese. Tutto il gruppo sta bene

Quanto è soddisfatto del suo lavoro?
Si è fatto un grande lavoro. Quest’anno con tre o quattro punti in più sarebbe tutto eccellente, domani vogliamo ripartire forte. Sono molto soddisfatto di questi due anni e mezzo, abbiamo tanti giocatori di proprietà e si è fatto un bel lavoro”

Come sta Djidji?
La difesa sta andando bene, spero che anche domani si faccia bene. Djidji sta mettendo minuti, quando sta bene è un giocatore forte. Ma in questo momento il lavoro difensivo sta andando bene e andrò avanti così”

Quanto sarebbe importante avere uno stadio di proprietà e un centro sportivo per le giovanili?
E’ fondamentale. Il Filadelfia è un bel posto ma si può ancora migliorare con certi lavori. Per le giovanili è importante che tutti stiano insieme e che non viaggino per i vari campi, è un aspetto per fare crescere la società”

Cairo ha detto che parlerà anche con sua moglie per il rinnovo: cosa risponde?
Scherzavo alla cena di Natale…l’importante adesso è fare punti e crescere, poi si vedranno le altre cose. Ora pensiamo al campo e a lavorare”

Quanto è importante il fattore campo per queste due gare?
Tutte le partite sono difficili, l’Empoli ha vinto a Firenze e Napoli: quando si pensa che sia un appuntamento semplice, trovi difficoltà. Dobbiamo pensare solo a loro, l’Empoli trova sempre grandi talenti. Serve il miglior Toro per vincere. Siamo concentrati su domani”. (persemprecalcio.it)