Balzaretti: "La partita più bella? Facevo parte del Torino futuro. Mi guardavo intorno e..."
Le parole dell'ex giocatore granata ad Elastici

Nella puntata di Elastici andata in onda ieri sera in diretta su Twitch e YouTube, l'ex calciatore del Torino Federico Balzaretti ha risposto ad una domanda relativa alla partita più bella a cui ha preso parte.
La sua risposta è stata, un po' a sorpresa, la partita commemorativa dei cinquant'anni dalla tragedia di Superga nel maggio 1999, periodo in cui era tra le fila delle giovanili del Toro. Ecco le sue parole.
Le parole di Balzaretti
È stato il cinquantenario della morte del Grande Torino a Superga, fatta al vecchio Delle Alpi con settantamila persone. C'era il Torino del passato, del presente e del futuro, e io facevo parte del Torino del futuro.
Dall'altra parte c'erano tutti quei giocatori a cui io facevo il raccattapalle come Roberto Baggio, Del Piero, Ronaldo il Fenomeno. Credo fosse nel maggio del 1999, quella partita per me è stata una roba...o ancora la mia magliettina a casa. Se tu mi chiedi qual è la più bella partita o serata che io ricordi è quella partita. Era qualcosa che mi guardavo intorno e mi dicevo "non è possibile".