Ufficiale: il Genoa cambia proprietà e passa a Sucu
Arriva il comunicato da parte della società rossoblu. Scopriamo di più sulla proprietà.
Da Mobexpert al Rapid Bucarest. Chi è Dan Sucu, il nuovo proprietario del Genoa
Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre
Chi è Șucu
Șucu è una figura di spicco nel panorama economico internazionale e presidente della Confederația Patronală Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania. Nato a Bucarest il 25 aprile 1963 - riporta proprio la nota del club - Șucu è noto principalmente come fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania.
Sucu è già proprietario del Rapid Bucarest
Appassionato di sport e già proprietario del club di calcio Rapid Bucarest (di cui detiene il 90% delle quote), Dan Șucu ha contribuito a rilanciare una realtà con oltre 100 anni di storia, investendo nello sviluppo di infrastrutture moderne e nell’accademia giovanile, che oggi conta circa 700 giovani atleti. Il suo approccio - si legge - "è orientato a valorizzare il calcio come strumento sociale, con l’obiettivo di coinvolgere migliaia di ragazzi nello sport e promuovere i valori di inclusione e crescita personale".