Sabatini
Sabatini

Le voci si intensificano sempre di più. Nei giorni scorsi  “La Stampa” è stata chiara:

Urbano Cairo nelle scorse settimane avrebbe incontrato più volte (si parla di tre incontri) alti emissari della Red Bull, all’inizio per parlare di un possibile allargamento della collaborazione come main sponsor a partire dal 2025 e poi per valutare un interessamento all’acquisto dei granata. 

Un dossier che è allo studio della Red Bull e che troverebbe, come condizione imprescindibile per chiudersi positivamente, avere uno stadio di proprietà dove poter avviare progetti commerciali paralleli ma che garantirebbero flussi di cassa.

La replica di Torino Football Club

Sull’edizione in edicola quest’oggi, 28/10/2024, del quotidiano “La Stampa”, pagina 33, con richiamo in prima pagina (“Cairo vede Red Bull”) e sul sito web della testata, appare un articolo - a firma Claudia Luise ed Elisa Sola - dal titolo: "Toro in vendita”. E dal sommario: “Cairo ha incontrato più volte gli esponenti della Red Bull”. All’interno si legge: “…Urbano Cairo nelle scorse settimane avrebbe incontrato più volte (si parla di tre incontri) alti emissari della Red Bull, all’inizio per parlare di un possibile allargamento della collaborazione come main sponsor a partire dal 2025 e poi per valutare un interessamento all’acquisto dei granata”.

Quanto riportato nell’articolo è falso. Il dott. Urbano Cairo non ha mai avuto incontri con esponenti o emissari della Red Bull finalizzati alla vendita del Torino FC.

Vi diffidiamo per l’ennesima volta dal diffondere informazioni non veritiere e prive di fondamento, che danneggiano la Società e possono avere effetti destabilizzanti.

Anche ai sensi dell’art. 8 della Legge sulla Stampa, Vi invitiamo pertanto ad una immediata rettifica sul Vostro sito web e nell’edizione cartacea di domani, con le modalità e nei tempi garantiti dalla legge.

Torino Football Club

 

La controreplica de La Stampa

La Stampa ribadisce quanto scritto: nessun tentativo di destabilizzazione, semplicemente tre differenti fonti finanziarie e commerciali confermano gli avvenuti incontri.