Ricci, la sua esplosione potrebbe danneggiare il Toro: ecco perché
Il calciatore va in scadenza di contratto tra 2 stagioni ma il club deve lavorare al suo rinnovo prima che sia troppo tardi
L'Italia ha scoperto Samuele Ricci e il centrocampista adesso è felice anche di poter finalmente dare il suo contributo alla causa della Nazionale. Alla vigilia di Israele-Italia il forte calciatore granata ha detto di ispirarsi ad Andrea Pirlo:
Dopo la partita con la Francia mi hanno scritto talmente tante persone, anche alcune che non sentivo da tanto tempo e mi ha fatto piacere. Il mio idolo? Abbiamo avuto tanti giocatori davvero forti, ma il calciatore che ho visto di più era sicuramente Pirlo.
Se sia un calciatore che possa in qualche modo ricalcarne le gesta lo dirà il campo, ma se intanto i vari club dovessero cominciare a crederci, allora per il Torino si aprirebbe un bel problema, ecco perché il rinnovo del suo contratto diventa un tema importante.
Nonostante l'accordo attuale scada nel 2026, la dirigenza granata sta lavorando per un adeguamento economico che possa rispecchiare il crescente valore del giocatore. Con uno stipendio di circa un milione di euro l'anno, Ricci è considerato un pilastro per il presente e il futuro del Torino, e il club vuole evitare eventuali assalti di grandi squadre interessate al suo talento.
L’obiettivo del Torino è quello di blindare il giovane giocatore, che rappresenta una delle promesse più luminose del calcio italiano. Ricci ha mostrato grande maturità tattica e una capacità di leadership in campo, e la società vuole garantirsi le sue prestazioni per un periodo più lungo, rafforzando la clausola contrattuale. Questo rinnovo rappresenterebbe non solo un riconoscimento del suo rendimento, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività della squadra.
Un ulteriore adeguamento dell’ingaggio, che potrebbe superare il milione e mezzo, sarebbe in linea con le aspettative del giocatore e del suo entourage, evitando malcontenti e interessamenti di club più ricchi. In questo modo, il Torino punta a consolidare il proprio progetto sportivo attorno a giovani talenti come Ricci, costruendo una squadra ambiziosa e competitiva per le prossime stagioni.