La squadra non vuole essere prigioniera degli altri. Ho visto la consapevolezza che noi contro la Svizzera siamo stati inferiori, ma siamo stati inferiori anche rispetto a noi stessi.
C'è la voglia di sistemare queste cose e poi dal punto di vista tattico è sempre questo a fare la differenza, è importante una buona gestione della palla.
Il lungo commento su Ricci
E' un ragazzo generosissimo, ha nelle qualità la tecnica, la corsa e la resistenza. In questa convocazione siamo stati un po' attenti ad avere più qualità, tutta gente che è più continua e forte fisicamente, che è disponibile al sacrificio.
Samuele Ricci
Ricci già lo scorso anno aveva fatto vedere delle buone cose e quest'anno lo vedo ancora migliorato. Ora per esigenze di squadra sa giocare mezzala, ma lui ha le qualità per giocare basso con più forza, fisico e corsa. Poi il ragazzo basta guardarlo in faccia per dire che elemento è.
Su Tonali e Raspadori
Tonali per noi diventa fondamentale, ha quel livello e quello spessore di calciatore internazionale. Ha ritmo e determina tanto per una squadra: l'abbiamo ritrovato sorridente, voglioso di stare coi compagni. Abbiamo ritrovato un calciatore forte.
Raspadori dal mio punto di vista è sempre lo stesso: puoi farlo giocare da qualsiasi parte e ti porta sempre a casa il risultato. Proprio la disponibilità che mette sempre in mostra lo porta a perdere freschezza per la giocata che resta negli occhi dei tifosi.
Sulla mancata convocazione di Locatelli
E' corretto chiederlo. L'ho visto interessante in questo avvio di stagione con la Juventus e gli vedo qualità ben codificate, visibili. In Ricci e Fagioli spero in qualcosa di più che ancora non hanno fatto vedere.
Locatelli è uno che fa parte del gruppo che abbiamo fatto e se avessi portato 2-3 calciatori in più lui sarebbe stato dentro. Ora però ho fatto questa scelta qui e a vedere gli allenamenti penso di doverla riattuare, ho visto la felicità dei giocatori nell'essere sempre dentro.
Quei 5-6 in più quando restano ai margini dell'undici contro undici perdono tranquillità, poi entrano cinque minuti e vogliono far vedere tutto.